Lavoro, se ti viene sonno mangia questo snack: in pochi istanti torni fresco come una rosa | Portalo sempre con te
Se ti capita spesso di sentirsi stanco mentre sei a lavoro, mangia questo cibo e ritrova le energie in un attimo.
Succede a tutti, prima o poi, di avere episodi di forte sonnolenza o astenia ma con lo snack giusto si può tornare a lavorare bene, in pochi minuti.
Sbadigli mentre parli con i tuoi clienti o sei davanti al monitor? Tieni sempre a portata di mano lo spuntino più leggero e nutriente di tutti, per risvegliare le tue migliori capacità di concentrazione.
Porta a lavoro con te questo alimento, tienilo in borsa o nel cassetto della tua scrivania. Ti darà un vero e proprio boost di forze e vigore.
Lavoro, come risolvere il problema della stanchezza e della sonnolenza
Cali di energia, spossatezza o sonno sono spesso dovuti a un riposo disturbato che generalmente è associato a periodi di stress, tensioni, insonnia o alle conseguenze, temporanee, dei cambi di stagione. I crolli accompagnati da difficoltà di concentrazione e sonnolenza però possono anche essere causati da un’alimentazione sbagliata. Tuttavia, con lo spuntino ideale, si può dire davvero riuscire a dire addio agli sbadigli continui e riscoprire il proprio vigore naturale.
Se vuoi sapere che cosa mangiare per fare una pausa gustosa e qual è la migliore merenda da scegliere mentre si è a lavoro, ovvero quando combattere i cali di energia è d’obbligo, allora sei nel posto giusto. Scopri come fare a ricaricarsi e a ritrovare le energie, per affrontare gli impegni quotidiani e svolgere al meglio le proprie attività professionali, grazie a uno snack leggero e nutriente.
Lo snack ideale per ritrovare energia e sprint
Per non andare incontro alla stanchezza bisogna evitare gli snack con un elevato quantitativo di grassi e di zuccheri. Questo vuol dire stare alla larga da merendine e spuntini dolci o dai carboidrati semplici. Il cibo ideale da consumare per evitare colpi di sonno improvvisi quando si è a lavoro è senza dubbio la frutta secca, e più di preciso i pistacchi. Un recente studio condotto dagli esperti della Loma Linda University ha messo nero su bianco le proprietà dei pistacchi, mostrando i loro effetti benefici attraverso un esperimento che ha coinvolto 1000 lavoratori con un impiego sedentario. I soggetti hanno affermato di soffrire meno la fame se, pur saltando la colazione, consumavano circa 40 grammi di pistacchi a metà mattinata.
Questi frutti infatti contengono alcune sostanze che riescono a spezzare la fame per ore, e dunque aiutano a evitare cali di energie. I pistacchi hanno un forte potere saziante grazie alla presenza di fibre, proteine vegetali e grassi buoni e offrono energia a rilascio graduale. Inoltre, sono pratici da portare con sé e possono essere consumati dappertutto.