Lavastoviglie che non pulisce, segui questo trucco e risparmi i soldi dell’idraulico: a fine lavoro sarà perfetta
Una volta che avrai scoperto questo trucco non potrai farne più a meno: la lavastoviglie tornerà come nuova.
Se non sei soddisfatto del risultato dei lavaggi nella tua lavastoviglie, sappi che non devi arrenderti ad avere dei piatti sporchi, né devi ricorrere al lavaggio a mano. Puoi cambiare subito le cose, a patto di conoscere un piccolo ma prezioso segreto.
La lavastoviglie sembrerà appena installata e ricomincerà a funzionare alla perfezione: potrai dire finalmente addio a pentole con aloni, residui di sporco e cibo e bicchieri e posate opache.
Segui queste piccole regole e utilizza la tua lavastoviglie sempre al massimo delle sue potenzialità: ecco a che cosa dovresti iniziare a fare attenzione.
Lavastoviglie, il segreto per un lavaggio perfetto
Se di recente ti è capitato di notare che i piatti, le padelle, i bicchieri e le pentole, dopo un normale lavaggio in lavastoviglie non sono splendenti, puliti e profumati come quando hai utilizzato per la prima volta il tuo elettrodomestico, non temere. Si tratta di un problema a cui puoi ovviare, ma, senza alcun dubbio, hai bisogno di un consiglio.
Ci sono diverse ragioni per le quali, purtroppo, il tuo elettrodomestico potrebbe non funzionare più come prima e dunque non riuscire a pulire alla perfezione le stoviglie della cucina. Vediamo di che cosa si tratta e, soprattutto, come far tornare la lavastoviglie performante, proprio come appena installata.
Il suggerimento per farla funzionare come quando era nuova
Se piatti, pentole, bicchieri e posate, dopo i lavaggi in lavastoviglie, non brillano o presentano macchie, aloni, residui di sporco, allora di certo c’è qualcosa che non va. Segui questi consigli per ottenere stoviglie perfette e per essere sicuro di continuare a usare la lavastoviglie al meglio, preservando anche il tuo elettrodomestico:
- Rimuovere dalle stoviglie i residui di cibo più evidenti prima di inserirle in lavastoviglie.
- Riporre piatti, bicchieri, coperchi, padelle, pentole e posate in modo da distribuire il carico in modo uniforme.
- Ricordare di pulire periodicamente il filtro.
- Utilizzare un prodotto sciogli calcare adeguato.
- Prima di avviare il lavaggio, accertarsi di non aver ostruito il movimento dei bracci rotanti, magari con pentole troppo alte, altrimenti non potranno funzionare in modo adeguato.
- Non trascurare mai il segnale che la lavastoviglie presenta in mancanza di sale. Si tratta di una piccola spia luminosa, in genere posta accanto al tasto di accensione dell’elettrodomestico. Se non si inserisce nella lavastoviglie la giusta quantità di sale può accadere che il calcare si formi più facilmente.