Home » Lavoro, aumenta la produttività con un piccolo acquisto: con appena 2 euro vivi un cambiamento epocale

Lavoro, aumenta la produttività con un piccolo acquisto: con appena 2 euro vivi un cambiamento epocale

metodo per aumentare la produttività a lavoro
lavoratore-Fonte-Canva-grapix-interno18.it

Con questo piccolo ma prezioso stratagemma al lavoro non sarai più lo stesso. Preparati a fare il doppio nella metà del tempo.

Se ti capita di sentirti spesso spossato, stanco o demotivato e hai la sensazione di non rendere quanto potresti, allora è arrivato il momento di scoprire tutto il potere di un alleato green.

Si tratta di un aiuto completamente naturale, capace di aumentare a dismisura la tua produttività. Se non lo hai mai provato i suoi effetti, resterai a bocca aperta.

Con questo alleato il lavoro ti sembrerà una passeggiata e dirai addio una volta e per sempre alla mancanza di concentrazione e di energie. Ha delle proprietà che rendono chiunque più produttivo: ecco come fare per andare, finalmente, a gonfie vele.

Lavoro, l’alleato della produttività

Chiunque di noi a volte può sentirsi stressato, stanco o demotivato mentre è al lavoro. Questa sensazione di mancanza di energie, scarsa capacità di concentrazione alternata a spossatezza, è provocata dalla routine e dal fatto di trascorrere gran parte della giornata in ambienti chiusi, privi di ossigeno, o di fronte a un display.

La natura però ci viene incontro, offrendo un valido aiuto a tutti coloro che vorrebbero sentirsi più produttivi e essere certi di svolgere il lavoro in modo proficuo. Esiste un vero e proprio boost di energia gratuito, o quasi, che fa proprio per chi vorrebbe lavorare con una marcia in più. Scopriamo di che cosa si tratta.

trucco per aumentare la produttività a lavoro
biofilia-interno18.it-fonte-canva-@annu1tochka

Il potere della Biofilia

Chi desidera aumentare la propria produttività a lavoro, può affidarsi al potere terapeutico della natura. Si tratta, nello specifico, di un arbusto, anzi, di un insieme di piante, capaci di infondere una buona energia e di diffondere sostanze benefiche, specie negli ambienti chiusi. Le loro proprietà hanno ispirato anche una corrente di design che si è sviluppata attorno agli anni ’80 e che ha come fulcro fondante proprio l’elemento naturale e la sua correlazione con la produttività.

Si tratta della Biofilia, un approccio che ha dimostrato che la produttività cresce del 15%, grazie alle piante. Dunque ben vengano piantine sui davanzali delle finestre in ufficio, in studio, sulla scrivania, o alle pareti. Esistono tanti tipi di piante adatte agli ambienti di lavoro e hanno tutte alcune caratteristiche in comune: resistono bene nei luoghi chiusi, non necessitano di troppa luce e acqua, migliorano la qualità dell’aria e rendono l’ambiente più salubre. Tra queste troviamo la Felce di Boston, che cattura la formaldeide, Areca palmata che fa da spugna per l’umidità, la Melissa, che funge da antistress e il Photos, la pianta del benessere per eccellenza.