Home » Bollette, se l’importo è alto hai un colpevole in casa: questo dispositivo lo usi sempre ma consuma uno sproposito

Bollette, se l’importo è alto hai un colpevole in casa: questo dispositivo lo usi sempre ma consuma uno sproposito

device che brucia più energia
presa-della-corrente-elettrica-Fonte-ColinOOb-interno18.it-

Trovato finalmente il responsabile delle bollette da incubo. Stacca la spina di questo elettrodomestico e risolvi.

Tutti gli elettrodomestici di casa consumano ma ce n’è uno che assorbe uno sproposito e fa schizzare alle stelle i costi della corrente elettrica. Disattivalo subito se vuoi far crollare i consumi.

Spegnilo e non resterai mai più al verde: è l’apparecchio che consuma di più. Quando leggerai quanti kilowatt assorbe all’ora vorrai liberartene prima possibile

Le bollette non peseranno più se imparerai a ridurre l’utilizzo del device più amato di tutta la casa. Nessuno immagina che è proprio quello che utilizza più energia elettrica in assoluto.

Bollette, l’elettrodomestico che assorbe più di tutti

Le bollette per l’uso di gas naturale e di energia elettrica sono una spesa costante che pesa sul budget famigliare di tutti. Purtroppo da quando i costi per la fornitura delle materie prime sono cresciuti anche quelli domestici sono aumentati a dismisura. Per far fronte alle fatture esorbitanti, che rischiano di lasciare al verde moltissimi utenti, si possono mettere in atto delle piccole strategie che consentono di ridurre i consumi, e di conseguenza, di risparmiare. Uno dei modi più semplici per farlo è senza dubbio imparare a staccare la presa a tutti i device di casa, che bruciano tantissima energia.

Ormai tutto nelle nostre case è elettronico, dai forni alle tv, dai phon ai condizionatori, dalle aspirapolveri alle tapparelle elettriche. Alcuni elettrodomestici e devi però assorbono più di altri. Ce n’è uno che da solo basterebbe a far saltare il contatore. Non v’è alcuni dubbio che si tratti del apparecchio elettrico che brucia più di tutti, almeno se paragonato all’uso che se ne fa in casa. Scopriamo qual è il responsabile dei consumi da urlo.

quanto consuma Alexa
alexa-interno18.it-fonte-pixabay-finnhart

Il responsabile dei consumi elevati di energia elettrica

Uno dei device che brucia più energia elettrica di tutti è uno strumento di ultima generazione, divertente, utile ma non di certo indispensabile in casa. Si tratta di un insospettabile apparecchio elettronico, che viene usato per impartire compiti con il comando vocale. Stiamo parlando dello smart speaker di Amazon, Alexa. Chiaramente il consumo di Alexa dipende dal modello di apparecchio acquistato e dalla luminosità impostate, ma per capire quanto si spende ogni anno per mantenere in funzione Alexa basta sapere che la potenza media è di 3 Watt e il consumo è di circa 26 KWh all’anno, ovvero circa 8 euro.

Il consumo di Alexa in stand by varia dai 2,95 Watt, di Amazon Echo ed Echo Plus, fino ai 1,75 di Amazon Echo Dot. Il consumo di Alexa quando è in funzione va dai 2,25 Watt di Amazon Echo Dot, fino ai 3,65 Watt di Amazon Echo Plus.