Assunzioni, 12mila euro bonus a chi ha questo documento: il certificato è fondamentale | Occasione ghiotta per molti
Non lasciarti scappare questa occasione speciale: ora il Governo offre un ricchissimo bonus per le assunzioni.
Scopri tutte le caratteristiche dell’indennità e verifica se anche tu puoi ottenere 12mila euro direttamente sul conto corrente.
Il bonus è rivolto a una specifica categoria di cittadini italiani: ecco chi potrà usufruirne e chi no ed entro quale data va inoltrata la richiesta.
Pioggia di nuove assunzioni: finalmente è arrivata la bella notizia che tanti stavano aspettando da tempo. Scopri se riguarda anche te.
Assunzioni, il nuovo bonus dello Stato italiano
Il governo italiano ha messo in atto diverse politiche per cercare di favorire l’ingresso del mondo del lavoro di tutti i cittadini non occupati o precari. Grazie al Decreto Lavoro 2023, lo Stato infatti, ha introdotto nuove agevolazioni fiscali per chi assume. Dopo la pubblicazione del decreto, l’Inps, attraverso il messaggio 2906 veicolato ai cittadini italiani lo scorso 29 agosto, ha chiarito i dettagli della concessione dei nuovi bonus previsti dall’articolo 28 comma 11 del suddetto decreto, preannunciando ottime notizie per enti e organizzazioni che sono alla ricerca di nuove figure professionali, o che sono pronti a trasformare i loro contratti di lavoro da contratti a termine a contratti indeterminati.
Il Decreto Lavoro, convertito con la legge numero 85 del 2023, favorirà economicamente coloro che assumeranno i giovani diversamente abili, tramite una ricca indennità. Scopriamo più nel dettaglio in che cosa consiste questo bonus, a quanto ammonta di preciso e a chi sarà riservato.
12.000 euro a enti e organizzazioni che assumono giovani con disabilità
Con il Decreto Lavoro il governo ha stabilito l’erogazione di un contributo per chi avvia l’assunzione stabile, e a tempo indeterminato dei giovani disabili. Dunque enti ed organizzazioni potranno avvalersi del Bonus di assunzione per i disabili, e ottenere ben 12.000 euro.
Prerequisito per diventare titolari del bonus è l’assunzione di disabili con età inferiore a 35 anni. Un altro requisito fondamentale è che il contratto di lavoro a tempo indeterminato sia stipulato nel lasso di tempo che va dal primo agosto 2020 al 30 settembre 2024. Inoltre, il bonus ed sarà erogato anche a chi trasforma un contratto a termine in indeterminato, anche a tempo parziale. Come specificato dalla nota dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale per l’erogazione del bonus assunzioni è stato disposto un apposito Fondo, attivato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con una dotazione di sette milioni di euro. Dunque l’indennità sarà garantita una tantum e fino a esaurimento del fondo.