Concorsone del Ministero, cercasi personale con diploma per un contratto a tempo indeterminato | Scade tra poco
Preparati a cambiare lavoro e dai una svolta alla tua vita professionale: è arrivato il concorsone del Ministero.
Dopo tante cattive notizia, finalmente è giunto l’annuncio che farà fare i salti di gioia a molti dei cittadini italiani che sono alla ricerca di un impiego gratificante e sicuro.
Approfitta per firmare il tuo contratto di lavoro a tempo indeterminato e entra a fare parte della Pubblica Amministrazione italiana, grazie al nuovo concorsone del Ministero. Non serve nemmeno la laurea.
Scopri subito a chi è rivolta la ricerca di personale, quali sono i requisiti minimi richiesti, quando scade la selezione e come fare a candidarti.
Concorsone del Ministero, la grande opportunità di carriera nella Pubblica Amministrazione italiana
Ben presto 1.000 nuovi assunti potranno firmare un contratto di lavoro a tempo indeterminato ed entrare a far parte della Pubblica Amministrazione italiana. Si tratta di una bella notizia che rappresenta una boccata di ossigeno per il mondo del lavoro e per tutti coloro che vivono nel Bel Paese, e che sono da anni alla ricerca di un impiego stabile e sicuro. L’occasione per intraprendere un percorso professionale ricco di soddisfazioni questa volta è offerta dal Ministero della Giustizia.
Scopriamo dunque qual è la figura professionale richiesta, chi è rivolta la ricerca di personale, entro quando occorre iscriversi al concorsone del Ministero, come fare per presentare la propria candidatura e come saranno organizzate le prove concorsuali.
1.000 nuovi assunti al Ministero della Giustizia italiano
La ricerca di personale è volta all’assunzione di nuove figure che saranno inserite come autisti del Ministero della Giustizia. Si tratta di 1.000 nuovi assunti che, per ottenere il posto di lavoro nella Pubblica Amministrazione italiana, dovranno superare una prova scritta, con un test formato 30 quesiti a risposta multipla, da completare in 45 minuti. Il test verterà sulle seguenti materie:
– norme generali in materia di pubblico impiego, con particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro;
– codice della strada;
– conoscenza base di Word ed Excel;
– conoscenza della lingua inglese.
Alla prova scritta sarà assegnato un massimo di 30 punti, 1 punto per ogni risposta esatta, 0 punti per ogni mancata risposta e -0,50 per ogni risposta errata. Seguirà poi, per i candidati che avranno superato con successo il quiz, una seconda prova di carattere pratico, ovvero una prova di guida di 15 minuti, con un punteggio massimo attribuibile di 20 punti.
Per poter partecipare al nuovo Concorsone del Ministero è necessario candidarsi entro e non oltre le ore 12.00 del 25 settembre 2024, tramite il portale della Pubblica Amministrazione InPA, autenticandosi con la identità digitale, ovvero tramite Spid, Carta di identità elettronica Cie o Cns e essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata Pec o del domicilio digitale.