Caro bollette, se vuoi risparmiare esiste una strategia: è davvero semplicissima | Dipende tutto da questa lettera
Dì addio alle spese esorbitanti per i consumi di casa, ti basta una sola lettera per risolvere il problema del caro bollette per sempre.
Smetti di disperarti per pagare le bollette della corrente elettrica e del gas: ecco che cosa devi fare per vedere le fatture dimezzate in poco tempo.
Scopri subito qual è la strategia davvero efficace per dimezzare i costi e non restare più al verde a causa delle bollette salate.
Il metodo per dimenticare la bolletta da urlo è solo uno. Una volta che avrai capito che dipende tutto da una singola lettera, non tornerai più indietro.
Caro bollette, la strategia efficace per dimezzare i costi
Il caro bollette è un problema sempre più sentito, che pesa sulle tasche di tantissime famiglie e cittadini italiani. Per questo motivo stanno nascendo diverse iniziative, atte a cercare di alleggerire, o tagliare in parte, i costi legati ai consumi domestici di luce e gas.
Purtroppo, anche le misure introdotte dal Governo però, da sole non sembrano sufficienti a risolvere il problema del caro bollette. Per tentare di abbassare la spesa mensile legata all’energia elettrica e al gas naturale è preferibile seguire altre strategie e, a quanto pare, ce n’è una efficace che dipende solo da una lettera. Non ha nulla a che fare con offerte last minute e con il mercato libero dell’energia. Scopriamo di che cosa si tratta.
Da alcuni anni a questa parte è nata la classificazione delle prestazioni energetiche degli immobili, che ha stabilito che, in base a una serie di caratteristiche, a questi può essere attribuito un diverso livello di efficienza, ovvero una classe energetica, in una scala dalla G alla A. Un’immobile più efficiente dal punto di vista dell’utilizzo dell’energia consuma di meno e, di conseguenza, consente di ottenere un forte risparmio sui costi legati all’uso di corrente elettrica e gas naturale.
Per questa ragione è bene assicurarsi di possedere impianti, serramenti, ma anche elettrodomestici che consentono di ottimizzare al massimo i consumi e di ottenere una certificazione energetica di classe elevata, come A, A+, A++ o A+++. Per poter definire la classe di prestazione energetica di un immobile è necessario richiedere un APE, ossia un Attestato di Prestazione Energetica, ovvero un documento obbligatorio, prodotto a seguito di una valutazione, operata da parte di un tecnico specializzato che valuta tutte le caratteristiche che concorrono a determinare il livello di prestazioni energetiche.