Home » Smartworking, lavora da casa quando e dove vuoi: queste aziende sono sempre alla ricerca di personale | Manda il CV

Smartworking, lavora da casa quando e dove vuoi: queste aziende sono sempre alla ricerca di personale | Manda il CV

aziende che offrono smartworking
smart-working-fonte-pixabay-Joshuamiranda-interno18.it

Dai un’occhiata ai nomi delle aziende che assumono in smartworking e comincia a collaborare lavorando da casa o dalla sede che preferisci.

Non ha senso spendere soldi di trasporti o benzina per raggiungere fisicamente il luogo di lavoro, ormai la direzione è sempre più quella del lavoro da remoto, eppure non tutte le realtà pubbliche e private, sanno cogliere i bisogni e le opportunità del futuro.

Intercetta le migliori Società che adesso sono alla ricerca di neo assunti da inquadrare in regime di smartworking. dai una svolta definitiva alla tua carriera.

Se sei alla ricerca di un lavoro organizzato secondo i più moderni criteri di organizzazione del personale, allora quello che fa al caso tuo è un impiego in smartworking.

Smartworking, le offerte di lavoro da remoto

Lo smartworking è una realtà che sta diventando sempre più consolidata in Italia, soprattutto da quando enti pubblici e realtà private si sono trovate costrette a collaborare a distanza con i propri dipendenti, a causa della pandemia dovuta alla diffusione del virus Covid-19. Dal 2020 ad oggi sono stati fatti diversi passi avanti, per riuscire ad organizzare il lavoro agile, e renderlo sempre più smart, nella consapevolezza che possa rappresentare il futuro del settore e anche un modo più sostenibile per instaurare rapporti professionali, capaci di avere meno impatto sull’ambiente e sulla qualità di vita dei lavoratori.

Se, anche tu come tanti, cerchi un lavoro che ti dia diritto a diversi giorni di smartworking a un impiego full remote, allora dovresti dare un’occhiata ad alcune imperdibili offerte, che provengono dalle aziende pronte ad assumere personale senza l’obbligo di presenza. A individuare le realtà disponibili a offrire contratti in regime di lavoro agile sono state due realtà che si occupano di analizzare i dati del mondo del lavoro e di raggruppare le offerte professionali, ovvero Flexjobs e Glassdoor. Scopriamo che cosa è venuto fuori dalla recente indagine.

aziende che offrono smartworking
donna-che-lavora-con -laptop-fonte-pexels-interno18.it

Le migliori aziende che propongono contratti di lavoro agile

A quanto pare, le aziende in cui è più facile collaborare con il lavoro agile e dunque senza presenziare obbligatoriamente ogni giorno in sede, sono almeno trenta e l’elenco delle principali realtà che richiedono il maggior numero di nomadi digitali sono le seguenti:

      • Toptal, punto di riferimento per il settore dell’ingegneria.
      • Moderntribe, accreditata società di software e design.
      • Airbnb, piattaforma di hosting di alloggi per il settore turistico.
      • Automattic,  dedicata allo sviluppo di plugin per siti internet che utilizzano WordPress.
      • Modsquad, azienda di servizi digitali.