Lavoro, questo mestiere “del futuro” è uno tra i più pagati: con le sue competenze guadagni 50mila euro
Lascia perdere tutti gli altri impeghi, il lavoro che ti assicura un domani radioso è solo questo qui: guadagni una cifra folle.
Chiunque oggigiorno vorrebbe portare a casa ogni mese una busta paga ricca ma solo chi svolte questa professione ci riesce davvero e nei prossimi anni sarà sempre più pagata.
Uno stipendio alto e sicuro sarà il privilegio di chi acquisisce le competenze giuste che stanno diventando necessarie per enti pubblici e aziende private.
Se ti formi per fare questo lavoro nessuno potrà più pagarti poco. Dimentica la retribuzione da fame e gli straordinari e abilitati per la professione più richiesta del domani.
Lavoro, la professione più richiesta del domani
Sempre più spesso si parla di quelle che saranno le professioni più gettonate del prossimi anni e il motivo è che il mondo del lavoro sta attraversando, ormai da anni, una profonda crisi, una situazione problematica che non è stata risolta e che, nonostante i piccoli miglioramenti in atto, continua a rappresentare uno dei problemi più gravi del Bel Paese e, più in generale, di tutto il vecchio continente.
Al momento, stando agli ultimi dati rilevati dall’Istat, in Italia è in aumento la disoccupazione giovanile, le percentuali sono del 20,5 % per i più giovani del 6,8% per il resto dei cittadini italiani. Proprio per questa ragione ci si chiede, con sempre maggiore urgenza, quali siano le professioni meglio pagate e per rispondere a questo quesito occorre comprendere quali sono le competenze che in futuro saranno più richieste, sia da parte degli enti pubblici che dal settore privato. A quanto pare, esiste un impiego completamente nuovo che domani assicurerà una ricca paga mensile. Scopriamo di che cosa si tratta.
L’impiego che assicurerà uno stipendio sempre più alto
Una delle professioni che sarà più richieste in assoluto domani è quella dell‘AI Engineer, ovvero il professionista dell’intelligenza artificiale, capace di sviluppare nuovi modelli di AI, di gestire i software di Machine learning e gli stessi software di Engineering, nonché di ottimizzare i sistemi di Data Science.
Il lavoro degli AI Engineer servirà a programmare le applicazioni dell’intelligenza artificiale affinché possano apprendere i dati e prendere un numero sempre maggiore di decisioni in autonomia. Per comprendere quanto questo profilo professionale possa essere ben pagato, basta sapere che già ora nel Bel Paese lo stipendio riconosciuto a chi svolge questo lavoro è di circa 40-50.000 euro annui, per una figura junior e la paga è di oltre 70.000 euro all’anno per un profilo senior.