Home » WhatsApp cambia per sempre, il nuovo aggiornamento la rivoluziona completamente: tra poco sarà irriconoscibile

WhatsApp cambia per sempre, il nuovo aggiornamento la rivoluziona completamente: tra poco sarà irriconoscibile

aggiornamenti WhastApp
modifiche WhatsApp -Depositphotos-interno18.it

Dimentica l’applicazione che utilizzi tutti i giorni. WhatsApp non sarà più la stessa d’ora in poi, sta per cambiare tutto.

La celebre app di messaggistica istantanea che da anni viene usata per scambiare messaggi di testo e audio, video, foto, emoticon, file sta per subire un radicale cambiamento.

Con le trasformazioni in atto, che Meta ha annunciato nelle scorse ore, l’applicazione muterà e non si tornerà mai più indietro: ecco che cosa sta per accadere.

Messenger e WhatsApp nel corso del 2025 e nei due anni a venire si presenteranno agli utenti con nuove funzioni integrate, mai viste prime. Scopri subito che cosa bolle in pentola negli uffici dell’azienda di Mark Zuckerberg.

WhatsApp, la completa trasformazione dell’app di messaggistica istantanea

Negli ultimi giorni dal blog di Meta è arrivata una notizia inaspettata e gli addetti del settore hanno compreso subito di trovarsi di fronte ad un’assoluta rivoluzione di WhatsApp. Sia Facebook che WhatsApp ultimamente, a quanto pare, stanno mettendo in cantiere tutta una serie di modifiche, finalizzate a trasformare le applicazioni di messaggistica istantanea, in risposta alle ultime normative europee. Nell’ambito del Digital markets act, Dma infatti, l’Unione Europea ha imposto a Meta e ad altre 5 compagnie del settore di aprirsi maggiormente verso una direzione di interoperabilità tra piattaforme diverse.

Dalla scelta di attuare degli aggiornamenti in linea con le indicazioni dell’Unione Europea, sono nate due importantissime features e delle novità, destinate a cambiare completamente le applicazioni che tutti da anni utilizziamo. Scopriamo dunque cosa è stato modificato dai developer e che cosa bolle in pentola tra gli esperti dell’azienda di Mark Zuckerberg.

grande cambiamento di WhastApp
whatsapp-interno18.it-fonte-pixabay-USA-Reiseblogger

Le due grandi novità in arrivo

A quanto pare, WhatsApp sarà sempre più integrata con le altre applicazioni di messagistica istantanea e d’ora in poi informerà i suoi iscritti, inviando un’apposita notifica push, ogni qualvolta ci sarà una nuova App di messaggistica, non di proprietà dell’azienda Meta ma di terzi.

Peraltro, saranno attivate tutta una serie di nuove funzioni, tra cui la creazione di gruppi di contatti, come quelli che esistono già da tempo ma questa volta trasversali rispetto a tutte le diverse applicazioni. Questo vuol dire che per la prima volta le App dialogheranno in maniera completamente diversa rispetto al passato, consentendo agli utenti di scambiarsi messaggi tramite le varie piattaforme, sia da desktop che da mobile, senza dover entrare necessariamente nella singola App. Tutto questo si concretizzerà nel 2025 ma già nel 2027  sarà possibile fare perfino video call tra WhatsApp, Messenger e le altre app.