Home » Investimento sicuro, smetti di perdere soldi a causa dell’inflazione: affidati a Poste Italiane e guadagna una piccola fortuna

Investimento sicuro, smetti di perdere soldi a causa dell’inflazione: affidati a Poste Italiane e guadagna una piccola fortuna

come fare un investimento sicuro
prestito-pixabay-Raten-Kauf-interno18.it

Se vuoi fare un investimento sicuro al 100 %, allora dovresti puntare a questo strumento. I tuoi soldi saranno in una botte di ferro.

Non farti abbindolare, evita di perdere i risparmi di una vita e di restare al verde dopo i tanti sacrifici fatti. Scegli come far fruttare il tuo denaro.

Lascia perdere gli strumenti che promettono guadagni facili di grossa portata nel breve periodo di tempo e decidi di investire su un prodotto che offre reali vantaggi e garanzie.

Un investimento sicuro è qualcosa su cui puoi contare e può far sentire protetto te e la tua famiglia: ecco che cosa comprare per ottenere un rendimento senza rischi.

Investimento sicuro, lo strumento garantito su cui puntare per far crescere i risparmi

In questo periodo riuscire a fare un investimento sicuro non è semplice, in quanto sono stati introdotti molti strumenti finanziari capaci di mettere a rischio i risparmi di una vita. Accanto a strumenti davvero estremamente rischiosi come criptovalute e bitcoin, ci sono anche degli strumenti meno pericolosi ma che presentano molti limiti. Tra i prodotti bancari più sicuri ci sono, ad esempio i PCT, i Pronti Contro Termine, che assicurano dei rendimenti certi ma che non consentono di disinvestire la liquidità fino al fino alla fine della scadenza. Alcuni prevedono un termine di pochi mesi, altri invece di anni. In questo caso la liquidità resta bloccata e non può essere utilizzata per bisogni personali o emergenze.

Per fortuna però ci sono anche dei prodotti che offrono la possibilità di fare investimenti sicuri con dei tassi di rendimento fissi e crescenti nel tempo. Vediamo qual è il metodo per far fruttare i propri soldi, senza tenerli fermi in banca o rischiare di perderli in investimenti ad alto profilo di rischio. Scopriamo di quale strumento si tratta.

buono postale investimento sicuro
ufficio-poste-italiane-ilquotidianodellazio.it-fonte-instagram-posteitaliane-

I buoni ordinari delle Poste Italiane

Lo strumento che ti consente di fare degli investimenti sicuri è il buono ordinario delle Poste Italiane, emesso dalla Cassa Depositi e Prestiti dello Stato italiano. I buoni ordinari delle Poste Italiane consentono di ottenere un rendimento annuo lordo a scadenza pari a 2,75%. Si può richiedere il rimborso del capitale in qualsiasi momento, entro il termine di prescrizione e si può far fruttare i propri risparmi per un periodo di tempo lungo, ovvero fino a vent’anni.

Inoltre, i buoni ordinari delle Poste Italiane sono garantiti dallo Stato italiano e non non hanno costi particolari di sottoscrizione, hanno una tassazione agevolata del 12,50 % di interessi inoltre sono esenti da imposta di successione.