Casa, se ha questa caratteristica il suo valore s’impenna: rivendila e diventi ricco in un giorno solo
Se la tua casa è fatta così, vendila al più presto e guadagnerai un patrimonio a diversi zeri. Ora vale tantissimo!
C’è una caratteristica capace di raddoppiarne il valore, che sta riscrivendo le regole del mercato immobiliare di tutte le maggiori città d’Italia e non solo.
Scopri di che cosa si tratta e non commettere l’errore di tralasciare questo dettaglio, potresti diventare milionario nel giro di pochi giorni.
Ora non c’è casa con questo particolare che non sia valutata una fortuna: prova a controllare subito se anche la tua abitazione può essere messa in vendita a cifre esorbitanti.
Casa, la caratteristica che ne raddoppia il valore
Da sempre gli italiani sono un popolo di risparmiatori che ama investire in beni immobili, dal valore tangibile e sicuro, ovvero nel cosiddetto mattone. Si tratta di un bene che difficilmente si svaluta, tranne in casi di particolari condizioni ambientali, disastri naturali, fonti inquinanti e così via. Il popolo del Bel Paese considera una casa di proprietà una garanzia di vita, capace di mettere al riparo da asfissianti spese mensili di affitto e di rappresentare una miniera d’oro, per chi acquista al fine di fare delle abitazioni e costruzioni commerciali una fonte di reddito.
Di certo avere una casa intestata in Italia rappresenta una concreta opportunità di risparmio o di guadagno, soprattutto se il bene in questione è dotato di un particolare che consente di azzerare completamente i consumi legati all’energia elettrica. Scopriamo dunque in quali casi una appartamento può valere un patrimonio.
Quali immobili possono essere venduti a cifre da urlo
Le case che possono valere una fortuna non sono solo residenze storiche, dimore di pregio architettonico o artistico o immobili edificati in aree urbane speciali. Anche un’ abitazione modesta può fruttare un ottimo guadagno se rivenduta, a patto che possegga una caratteristica particolare, che la rende green, eco-friendly e capace di far risparmiare, a vita, sui consumi di energia elettrica. Stiamo parlando degli impianti a energia solare.
Una ricerca condotta da Zillow, lo strumento utilizzato oltreoceano per valutare in maniera preliminare gli investimenti immobiliari, è merso che negli Stati Uniti nel 2019 le case dotate di impianti fotovoltaici hanno registrato un aumento del loro valore superiore al 4,1% rispetto alle altre. Accanto a questo importante dato occorre considerare che nel vecchio continente tutte le case di Classe A e B, ovvero di classe energetica più alta, conformi alle direttive dell’Unione Europea, sono molto più richieste dal mercato immobiliare.