Home » Bonus statali, stai perdendo un sacco di soldi senza saperlo: sotto questo ISEE hai quasi tutto regalato | Fai richiesta

Bonus statali, stai perdendo un sacco di soldi senza saperlo: sotto questo ISEE hai quasi tutto regalato | Fai richiesta

verifica se puoi ottenere i bonus statali
bonus-interno18.it-fonte-canva-gopixa

Sei sicuro di non aver diritto a nessuno dei nuovi bonus statali? Controlla subito o perderai tantissimi soldi.

Il governo ha introdotto una serie di misure di natura fiscale ed economica atte a tendere una mano alla fascia della popolazione italiana che si trova in maggiori difficoltà lavorative. Verifica se puoi aver accesso alle agevolazioni.

Non lasciarti scappare la possibilità di ricevere i soldi da parte dello Stato, sono già tutti in fila per richiedere indennità e sgravi fiscali.

I Bonus statali sono rivolti a diverse categorie di cittadini, dai disoccupati agli over 65, da chi ha figli a carico che hanno già compiuto 18 anni, dai nuclei con bambini di 3 anni d’età e tanti altri profili di contribuenti. Leggi i requisiti e per sapere se anche tu puoi rientrare nella lista dei possibili titolari.

Bonus Statali, le opportunità da non lasciarsi scappare

Il governo italiano sta continuando a erogare tutta una serie di indennità e anche ad assicurare tanti sgravi fiscali a determinate categorie di contribuenti italiani. Tutti questi bonus statali sono stati introdotti attraverso l’ampio ventaglio di misure economiche e contributive, create con il preciso scopo di offrire un sostegno concreto alla fascia di popolazione più svantaggiata. Si tratta dunque di disoccupati, pensionati, famiglie con figli a carico, lavoratrici disagiate e altri beneficiari.

Tu potresti far parte dei cittadini a cui sono state destinate le agevolazioni, pertanto controlla subito se puoi far parte dei titolari e richiedere i bonus statali per non perdere questo importante privilegio.

verifica se puoi ottenere i bonus statali
banconote-interno18.it-fonte-martaposemuckel-pixabay

Quali sono le agevolazioni e chi ne ha diritto

A quanto pare nei prossimi mesi sarà disponibile la cosiddetta carta acquisti, ovvero una carta destinata a chi ha già compiuto 65 anni d’età, o a chi ha figli fino a 3 anni, e ha un reddito annuo fino a 8.052,75 euro, con un credito di 40 euro da spendere per le spese relative al pagamento di bollette o all’acquisto di generi alimentari.

Inoltre saranno erogati i seguenti bonus statali:

  • L’assegno di inclusione
  • L‘assegno unico, per chi ha figli a carico
  • la carta dedicata a te, ovvero un sostegno concreto per le famiglie in difficoltà che consente di ottenere 500 euro di credito per le spese di beni di prima necessità
  • il supporto formazione lavoro, per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro

Per accedere a questi bonus statali esiste un requisito fondamentale, si tratta della propria dichiarazione ISEE, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, ovvero l’indicatore che attesta il reddito. I bonus sono accessibili a chi ha una dichiarazione ISEE fino a 15.000 euro all’anno. Per sapere qual è il tuo ISEE rivolgiti a un CAF, a un professionista o all’INPS e compila la DSU, la Dichiarazione Sostitutiva Unica.