Bonus figli, ancora un mese per richiedere 950 euro: il tempo sta per scadere | I soldi arrivano direttamente sul tuo conto
Con il bonus figli ottieni subito quasi mille euro: ecco come funziona e chi può ricevere i soldi dallo Stato.
Non perdere tempo, verifica se puoi percepire anche tu la nuova indennità garantita dal Governo. Sono già tantissime le famiglie italiane che ne hanno fatto richiesta.
Finalmente il bonus figli che tutti stavano aspettando da mesi e mesi ora è arrivato: sono queste le agevolazioni attive nei prossimi mesi.
Prova a diventare titolare del bonus figli e assicurati un ricco accredito sul conto corrente bancario.
Bonus figli, la nuova indennità del Governo per le famiglie italiane
Il Governo italiano sta continuando ad adottare misure economiche e fiscali, volte a tendere una mano alle famiglie residenti nel Bel Paese in condizioni di maggiore disagio. Proprio a tale scopo è nato il nuovo bonus figli 2024, che si concretizzerà in una serie di detrazioni fiscali destinate a ridurre il carico contributivo dei nuclei famigliari con figli maggiorenni a carico.
Per ottenere le detrazioni in fase di dichiarazione dei redditi, occorre dimostrare di essere in possesso di determinate caratteristiche reddituali e di composizione del nucleo familiare, ma ora cerchiamo di fare chiarezza su tale detrazioni e sui requisiti minimi che rendono valida la domanda del bonus figli 2024.
Chi può ricevere i 950 euro
Il bonus figli 2024 verrà erogato alle famiglie italiane con un ISEE annuo inferiore a 95.000 e la misura dello sgravio fiscale sarà tanto più alta quanto minore è il reddito. Per poter fare richiesta del bonus occorre avere figli a carico, ovvero figli che non hanno un reddito annuo proprio superiore ai 2.840,51 euro, al netto degli oneri deducibili. Le famiglie potranno avvantaggiarsi del bonus figli 2024 soltanto se all’interno del nucleo famigliare sono presenti ragazzi di età superiore ai 21 anni. Nel caso di figli maggiori di 24 anni, il limite massimo del reddito del ragazzo potrà essere di 4.000 euro annui. La misura consentirà di ottenere uno sgravio fiscale di ben 950 euro per ciascun figlio e per i nuclei familiari che hanno più di tre figli a carico, questa soglia salirà di 200 euro per ogni figlio.
Per chi invece è interessato ad ottenere sgravi fiscali ma ha figli più piccoli di età, esiste ancora la misura economica introdotta dal Governo nel 2022, ovvero l’Assegno Unico Universale Figli, valido per chi ha figli, dal 7° mese di gravidanza, fino al 21° anno di età. L’importo dell’assegno va dai 199,4 euro a 57 euro al mese per ogni figlio minorenne nel 2024. Chi ha figli dai 18 ai 21 anni invece potrà ottenere dai 96,9 euro fino a 28,5 euro.