Home » Bevande fresche senza frigo, abbatti la bolletta con un trucco geniale: lo fanno da millenni e funzinoa al 100%

Bevande fresche senza frigo, abbatti la bolletta con un trucco geniale: lo fanno da millenni e funzinoa al 100%

rendere le bibite fresche senza frigorifero
bibite-fresche-interno18.t-fonte-pixabay-stevepb

Ora puoi tranquillamente dire addio alle spese da capogiro per l’elettricità. Esiste un trucco infallibile per rendere le bevande fresche.

Se vuoi avere sempre bibite ghiacciate come al bar sfrutta questo metodo: ti permette di non pagare mai più bollette della corrente elettrica salatissime.

Usa il frigorifero solo per il cibo, per le tue bibite basta compiere pochi e semplici gesti e diventeranno gelate in un batter d’occhio.

Il segreto per le bevande fresche è economico ma anche semplicissimo, ci riuscirebbe perfino un bambino: scopri come si fa.

Bevande fresche, il frigorifero non serve più

Oggi le bollette della corrente elettrica sono sempre più salate e non sempre fare economia basta a renderle meno care. Se è vero che si possono adottare dei comportamenti virtuosi, come ricordarsi di spegnere le luci, staccare la spina ai agli apparecchi e ai dispositivi elettronici non uso e evitare gli sprechi, queste regole, purtroppo non possono di certo essere applicate alla luce o al frigorifero e, proprio per tale motivo, è difficile contenere i costi del tutto.

Le bollette dell’energia elettrica salgono alle stelle, specialmente  in estate, quando ai normali consumi si unisce l’esigenza di tenere sempre accesi eventuali ventilatori e climatizzatori. Per fortuna però non è sempre necessario rinunciare al piacere di rigeneranti bevande fresche e bibite ghiacciate dissetanti, perché esiste un trucchetto molto utile per raffreddare le bibite rapidamente e a costo zero. Scopriamo come si fa a rendere le bevande fresche senza frigorifero!

rendere le bibite fresche senza frigorifero
sale-fonte-pixabay-tumisu-interno18.it

Rendere le bibite ghiacciate ma senza congelatore

Se vuoi raffreddare le bibite senza spendere nemmeno un euro, allora dovresti sfruttare un principio che in chimica viene chiamato abbassamento crioscopico. Non è affatto complicato come potrebbe sembrare, ti stai chiedendo in che cosa consiste? La risposta è molto semplice: se mettiamo del ghiaccio nell’acqua questo si scioglie rapidamente, perché l’acqua gela a zero gradi centigradi ed è difficile che in estate una soluzione con ghiaccio, acqua e una bibita a temperatura ambiente immersa al suo interno possa restare fredda a lungo. Di conseguenza anche la bevanda diventerà calda in poco tempo.

Se però aggiungiamo anche del sale, la soluzione resta fredda più a lungo. Dunque tutto quello che devi fare è immergere le tue bibite in una vaschetta con acqua, ghiaccio e sale e così avrai delle bevande fresche pronte da bere, e senza neppure usare il congelatore. Il suggerimento è di usare mezzo chilogrammo di sale unito a una quantità di acqua e ghiaccio di un chilo e mezzo in totale.