Lusso per cani, da Dolce&Gabbana arriva una novità stravagante: non potrai più farne a meno | Il tuo pet ti amerà
Il lussuoso brand di moda Dolce&Gabbana lancia una nuova tendenza dedicata agli amanti dei pet: da oggi avrai un peloso da copertina.
Fortunatamente, negli ultimi decenni e in molte zone del mondo è cambiata la sensibilità nei confronti del benessere degli animali, con l’introduzione di campagne contro l’abbandono e un significativo aumento del marketing che li riguarda.
Anche in TV e nei principali social, infatti, abbondano le pubblicità in merito ad antiparassitari, toys per cani e gatti, accessori vari e, ovviamente, innumerevoli tipologie e formati di alimenti specifici.
I pet sono diventati parte integrante della famiglia, e persino le strutture ricettive si sono – giustamente – adeguate a questa evoluzione del rapporto con l’essere umano: molti hotel, B&B e ostelli hanno infatti iniziato a inserire nei rispettivi siti di prenotazione la dicitura “animali ammessi“, favorendo così la possibilità di compiere le vacanze estive e le trasferte al loro fianco.
E non è tutto. Persino il noto brand luxury Dolce&Gabbana ha lanciato un nuovo prodotto dedicato proprio ai pelosi di casa, un profumo ispirato al cagnolino di Domenico Dolce, Fefé, da cui prende il nome.
Il nuovo profumo per cani di Dolce&Gabbana
Come anticipato, il brand Dolce&Gabbana ha pensato di estendere la sua gamma di prodotti di lusso anche al mondo dei pet, e il lancio del profumo Fefé ha entusiasmato gli amanti del marchio. La fragranza, delicata e amabile, è stata pensata per non infastidire lo sviluppatissimo olfatto dei cani, e tra le note dominanti troviamo muschio, sandalo e ylang ylang.
Il profumo è privo di alcol, in modo da evitare irritazioni alla cute dell’animale, e il packaging è assolutamente esclusivo: si tratta infatti di un flacone sui toni del verde veronese con il tappo rosso, e la chicca è rappresentata dal logo, placcato in oro a 24 carati. Secondo alcune ricerche online, è possibile trovare in vendita Fefé al prezzo base di 99 euro: decisamente un investimento da ponderare con attenzione, considerando che il profumo è perfettamente allineato con le quotazioni delle altre fragranze di Dolce&Gabbana dedicate agli umani!
Visualizza questo post su Instagram
I dubbi dei veterinari
Sebbene Fefé risulti atossico, alchol-free e abbia superato rigorosi test di sicurezza, ottenendo anche la certificazione da Bureau Veritas Italia, alcuni veterinari hanno manifestato ampie perplessità sull’utilità effettiva del prodotto.
Alcuni professionisti, infatti, sostengono che profumare il pelo del pet alteri l’odore naturale del cane, provocando stress all’animale e compromettendo le sue capacità di socializzare con i propri simili. Voi che ne pensate?