Home » Casa, puliscila a fondo con un solo ingrediente: costa pochissimo e lo usi ovunque | Tutti ce l’hanno già in casa

Casa, puliscila a fondo con un solo ingrediente: costa pochissimo e lo usi ovunque | Tutti ce l’hanno già in casa

ingrediente efficace nella pulizia della casa
pavimenti-pulire-congerdesign-interno18.it

Smetti di cercare rimedi magici e di comprare detersivi costosi, il metodo migliore per pulire la casa è solo questo.

Si tratta di un prodotto naturale che di certo hai già in casa, nella dispensa della cucina ma forse non sai che può diventare il tuo alleato numero uno nelle pulizie di casa.

Quando scoprirai questo trucco abbandonerai qualsiasi solvente chimico, vedrai che differenza!

Basta olio di gomito: ecco come si fa ad avere una casa splendente, pulita e profumata senza olio di gomito.

Casa, il metodo ecologico ed economico per le tue pulizie domestiche

Si ti occupi o ti sei mai occupato delle pulizie di casa, allora di certo saprai che richiedono tempo e fatica. Di certo affidarsi al prodotto giusto aiuta a fare la differenza e in commercio esistono tantissimi prodotti industriali, dedicati all’igiene della cucina, del bagno, dei rivestimenti, differenziati anche per materiale. Si va dal marmo al legno ai sanitari e così via. A quanto pare però questi prodotti sono sempre più costosi, inoltre inquinano l’ambiente. 

Per fortuna  esiste anche un prodotto del tutto naturale, che puoi tranquillamente sfruttare per ottenere una casa pulita, splendente e disinfettata fino in fondo. Si tratta di un ingrediente ecologico ed economico. Scopriamo qual è. Una volta che l’avrai provato non vorrai più tornare indietro e dirai addio per sempre ai metodi tradizionali.

ingrediente efficace nella pulizia della casa
sale-interno18.it-fonte-pixabay-mkupiec7

La soluzione naturale e fai da te

L’ingrediente “segreto” di cui stiamo parlando si trova in tutte le nostre case. e in particolar modo nella dispensa della cucina. Non c’è nessuno infatti che non abbia del sale grosso, Il sale si usa normalmente per cucinare eppure non tutti sanno che in realtà ha dei poteri disinfettanti, elimina l’umidità e dunque può essere usato per tantissimi impieghi diversi in casa.

  • Se vuoi veder brillare pavimenti e piastrelle o far tornare bianche le fughe, crea una pasta con acqua calda e sale e con l’aiuto di uno spazzolino da denti, strofinala tra una piastrella e l’altra.
  • Se invece vuoi pulire gli oggetti della cucina o del bagno in acciaio inox, usa una spugnetta umida sulla quale avrai cosparso prima del sale grosso.
  • Se vuoi liberarti delle muffe, prendi una bottiglia di plastica vuota e tagliala a metà, poi riempi il fondo con 200 grammi di sale grosso, chiudila e riponila in frigo per circa 8 ore. Dopo di che mettila nell’ambiente dove si è formata la muffa e tutta l’umidità, pian piano, sparirà.