Lavatrice, altro che detersivo: con questo ingrediente ottieni un bucato pulito e profumato | Costa appena 50 centesimi
Il vero segreto per fare la lavatrice e ottenere un risultato perfetto e senza sprechi è solo questo, ti lascerà senza parole.
Ecco come fare per avere ogni giorno un bucato perfetto, senza inquinare l’ambiente e senza spendere un occhio della fronte: è questo il segreto per fare la lavatrice.
Ora puoi lavare i tuoi indumenti preferiti senza utilizzare additivi chimici, il portafogli e la natura ti sorrideranno!
Scopri il trucco per la lavatrice, una volta che lo avrai provato non vorrai più usare nient’altro.
Lavatrice, il trucco per un bucato perfetto ed economico
L’avvento della lavatrice ha cambiato la vita di chi si occupa delle pulizie di casa. Non c’è dubbio che l’elettrodomestico abbia rivoluzionato il modo di lavare gli indumenti e la biancheria da bagno e da letto, tanto è vero che ormai se ne fa un utilizzo quotidiano. Le lavatrici moderne sono talmente tecnologicamente avanzate da prevedere tantissimi programmi di lavaggio e di risciacquo, tuttavia, senza l’ingrediente giusto il bucato, non sarebbe sempre perfetto, pulito e profumato.
In genere ci si affida a detersivi comuni, che si trovano normalmente in commercio, e che sono ricchi di additivi chimici, tuttavia è possibile anche evitare di utilizzare i normali solventi e provare con una speciale soluzione, completamente fai da te. Si tratta di un’alternativa economica, semplice da mettere in pratica e del tutto naturale. Scopriamo la strategia per ottenere il bucato perfetto.
La soluzione naturale, fai da ed eco friendly
Per fare la lavatrice puoi utilizzare un ingrediente che possiedi normalmente in cucina, e che di certo hai nella dispensa anche in questo momento. Forse non lo sai, oppure non ci hai mai pensato ma lo zucchero potrebbe essere il tuo alleato per questo scopo! Se utilizzi lo zucchero risparmi e non rischi di inquinare l’ambiente con gli ingredienti presenti nei detersivi. Vediamo come si fa ad ottenere un risultato ottimale e un bucato profumato e igienizzato.
Prima di tutto occorre inserire nella vaschetta dell’ammorbidente un cucchiaio di zucchero, che scioglie le macchie, anche quelle ostinate. Poi, se si vuole completare il lavaggio con un’azione sgrassante e disinfettante, assieme allo zucchero si può aggiungere anche qualche goccia di aceto. In questo caso bisognerà mescolarli e poi metterli direttamente nel cestello dell’elettrodomestico prima di avviare il lavaggio, oppure inserirli nel vano della lavatrice, in cui normalmente si inserisce il detersivo. In alternativa, si può anche creare una soluzione spray e spruzzarla direttamente sullo sporco e sulle macchie.