Home » Bando in scadenza, aggiudicati un lavoro da 25mila euro all’anno: la richiesta è tutta online | Mancano pochi giorni

Bando in scadenza, aggiudicati un lavoro da 25mila euro all’anno: la richiesta è tutta online | Mancano pochi giorni

bando di concorso in scadenza
nuovo bando di concorso fonte-pixabay-ccfb-interno18.it

Se sei alla ricerca di un nuovo impiego leggi subito il bando di concorso in scadenza e approfitta, è un’occasione da non perdere.

Una vera manna dal cielo: in Italia, purtroppo, non capita tutti i giorni di ricevere notizie positive come questa, eppure stavolta la nuova opportunità lavorativa è davvero unica.

Corri a candidarti prima che sia troppo tardi e preparati a firmare il tuo contratto di lavoro a tempo indeterminato. Potrai dare una svolta definitiva alla tua vita professionale.

Finalmente un posto di lavoro sicuro: ecco il bando di concorso in scadenza che assicura uno stipendio di 25.00o euro l’anno.

Bando di concorso in scadenza, la nuova opportunità da non lasciarsi scappare

Finalmente è arrivata una bella notizia per chi cerca un impiego sicuro in Italia. A quanto pare, è aperta la selezione di ben 1000 nuovi assunti e coloro che riusciranno a superare le prove selettive, potranno firmare un contratto di lavoro a tempo indeterminato, cominciando la propria carriera nella Pubblica Amministrazione italiana.

La nuova opportunità lavorativa arriva direttamente dal Ministero della Giustizia italiano, che è alla ricerca di migliaia di conducenti di automezzi. Scopriamo dunque di che cosa si tratta e qual è il bando in scadenza imperdibile, da leggere subito.

concorso ministero della giustizia
giustizia-miamiaccidentlower-interno18.it

Candidati prima della chiusura delle domande

I requisiti per potersi candidare al nuovo concorso del Ministero della Giustizia sono quelli comuni a tutti i concorsi pubblici:

  • cittadinanza italiana
  • maggiore età
  • idoneità fisica all’impiego
  • godimento dei diritti civili e politici
  • partecipazione all’elettorato politico
  • non aver riportato condanne penali che comportino il divieto di lavorare nella pubblica amministrazione
  • Non avere precedenti disciplinari e dunque non essere stato licenziato né destituito da un precedente impiego pubblico per motivi disciplinari.

I requisiti specifici invece sono avere la patente di guida di categoria B da almeno 3 anni e con almeno 18 punti. Non avere ricevuto sospensioni della patente e aver conseguito un diploma di scuola superiore di secondo grado. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 25 settembre 2024. La modalità di invio della propria domanda è telematica. Dunque ci si potrà candidare collegandosi al portale InPa e autenticandosi con le proprie credenziali digitali tramite Spid, Cie, Cne o eIdas.

Il concorso prevede una valutazione di titoli per esame, che darà diritto a un massimo di 30 punti. La prova consisterà in 8 domande sulle regole generali attinenti al lavoro nella pubblica amministrazione, 14 domande sul codice della strada, 4 domande sulla lingua inglese e 4 domande sull’informatica di base. Chi supererà la prima prova potrà accedere alla prova pratica di guida, che darà diritto a massimo 19 punti.