Aumenti in busta paga, a settembre sono tutti più felici: 400 euro arrivano direttamente in tasca | Controlla il conto
Finalmente è arrivata una bella notizia, che riguarda direttamente la prossima busta paga di tantissimi dei cittadini italiani.
A quanto pare. lo stipendio di settembre sarà più ricco e succulento. Per questo motivo tanti lavoratori stanno già facendo i salti di gioia.
Un settore in particolare potrà beneficiari degli incrementi salariali previsti nei prossimi mesi. Verifica se sei tra i fortunati e preparati a festeggiare gli aumenti retributivi.
Si tratta di centinaia di euro: una busta paga più pesante, finalmente, non è solo un sogno ma una realtà per tanti italiani. Ecco chi guadagnerà di più il prossimo mese.
Busta paga in aumento per alcuni dei lavoratori italiani
Chi è che non vorrebbe guadagnare di più oggigiorno? Il caro vita pesa su tutti i cittadini e in modo particolare su coloro che hanno dovuto ridimensionare il proprio stile di vita, a seguito dei rincari continui e dell’aumento dell’inflazione. Molte famiglie italiane sono in ginocchio e intanto, mentre gli stipendi dei lavoratori del Bel Paese restano fermi a diversi decenni fa, il costo dei beni di prima necessità continua a aumentare.
Per fortuna esistono gli accordi sindacali, e a quanto pare, è in arrivo, finalmente, qualche notizia positiva. Nel corso delle prossime settimane infatti, alcune categorie di lavoratori potranno percepire degli aumenti. Si tratta di oltre 400 euro in più, che si sommeranno alla normale retribuzione prevista, solo per chi è impegnato nel settore interessato agli incrementi salariali. I beneficiari dell’aumento di retribuzione sono quasi 300.000. Scopriamo chi sono i fortunati che avranno diritto a ricevere una paga più elevata il prossimo mese e quando si vedranno a accreditare le somme previste.
Chi percepirà uno stipendio più alto
Si tratta di circa 260.000 bancari del credito ordinario, che vedranno 435 euro aggiuntivi sul loro conto corrente, grazie all’ultimo rinnovo del contratto di lavoro firmato dai sindacati e da Abi. Il merito è dunque dovuto a un aumento salariale, che ha stabilito anche l’erogazione di 250 euro in busta paga lo scorso dicembre 2023.
Per questi stessi lavoratori, a partire dal primo settembre, si andranno ad aggiungere 100 euro in più e anche la tredicesima mensilità aumenterà in proporzione. Con gli aumenti previsti per i prossimi due anni, che daranno diritto a 50 euro e a 35 euro in più, si raggiungerà l’aumento complessivo di ben 435 euro. Anche i bancari delle BBC potranno godere di una busta paga più pesante, grazie all’accordo contrattuale firmato lo scorso luglio.