Viaggi truffa, se hai prenotato un volo su questo sito sei stato spennato: l’allarme è scattato solo ora
Se hai acquistato un biglietto aereo con questa compagnia, allora forse sei stato frodato: scoperta la verità sui viaggi truffa.
Alcuni utenti ignari hanno comprato dei posti in aereo su una nota compagnia Low Cost e ora si sono trovati di fronte a un’amara scoperta.
A distanza di un po’ di tempo è emerso un retroscena agghiacciante sui viaggi aerei: ecco che cosa è saltato fuori.
Se sei solito scegliere le compagnie di volo più popolari per i tuoi spostamenti nazionali o internazionali, forse potresti essere stato vittima di questi viaggi tuffa.
Viaggi truffa, l’amara scoperta sulla nota compagnia aerea Low Cost
Se ti capita spesso di viaggiare con le compagnie low cost, allora potresti essere anche tu incappato nella frode dei viaggi truffa. Una nota compagnia aerea infatti, adesso è sotto la lente di ingrandimento dell’antitrust e le ragioni sono tante. Non c’è solo un motivo ma una serie di disservizi e comportamenti scorretti ai danni dei consumatori, che ora rappresentano un grosso problema per l’azienda in questione.
Forse ne hai sentito parlare di recente, a seguito dell’evento che ha costretto tanti passeggeri a restare giorni e giorni su un’isola a largo delle coste del Portogallo, senza poter fare ritorno a casa. Scopriamo di quale compagnia aerea si tratta e perché adesso gli utenti che hanno viaggiato utilizzando i servizi di tale Società di volo sono su tutte le furie.
Passeggeri bloccati per giorni e scarsa trasparenza nelle policy di assicurazione e nella procedura di ceck-in
L’azienda in questione è famosa nel campo delle compagnie aeree Low Cost e, a quanto pare, sono diversi i motivi che la costringeranno a breve a rivedere le proprie policy. La ragione che ha aperto il vaso di Pandora è stato lo spiacevole episodio accaduto nei giorni scorsi. Proprio nei giorni più caldi dell’anno, quelli con maggior numero di spostamenti, alcuni passeggeri italiani sono stati bloccati per tanto tempo nell’isola di Madeira e il motivo è che il volo è stato cancellato. Come se non bastasse poi quello successivo, con il quale sarebbero dovuti ritornare in patria, è andato in overbooking. Dunque si è trattato di una vera e propria odissea.
Inoltre, l’offerta All you can fly ha creato non pochi problemi e le modalità del check sono indicate nel sito web in modo tale da costringere i passeggeri a delle spese impreviste, da sostenere solo una volta arrivati all’aeroporto. Sembra che la compagnia aerea abbia creato appositamente un’affastellarsi di informazioni atte a confondere gli utenti. Per altro, pare che non siano state indicate con sufficiente trasparenza i servizi relativi alle assicurazioni. la compagnia di volo in questione è la nota WizzAir, già multata pochi mesi fa dall’Antitrust con una sanzione di un milione di euro per le regole sul bagaglio a mano.