Vacanze all’estero, settembre è il mese perfetto: in queste mete risparmi e non trovi più nessuno | Comincia a rilassarti
Scopri le mete perfette per la fine dell’estate e corri a preparare le valige: le vacanze all’estero non finiscono ad agosto.
Se hai ancora la possibilità di viaggiare, nonostante l’estate sia quasi finita, allora devi assolutamente andare qui!
Ci sono dei veri e propri paradisi da raggiungere a settembre per poter godere a pieno della magia del posto, senza la folla dei mesi centrali dell’estate.
Ecco dove andare per le vacanze all’estero di settembre: paradisi tropicali, luoghi da cartolina, natura e cultura ti aspettano.
Vacanze all’estero, le destinazioni ideali per chi viaggia a fine estate
La maggior parte degli italiani, e in buona parte anche degli spagnoli e dei francesi, ha le ferie ad agosto. Questa assenza, in alcuni casi forzata, dal lavoro crea un vero e proprio esodo, che rende tante mete affollate e costose, perché tutti, o quasi, si spostano in questo periodo per le proprie vacanze. Alcuni però hanno anche la possibilità di prendere una pausa più lunga, che si protrae fino a settembre, o di fare le proprie settimane di ferie proprio in questo mese.
Se sei tra i fortunati che possono fare le vacanze a settembre, allora ti conviene dare un’occhiata a quelle che sono, senza dubbio, le mete migliori da tenere in considerazione per i viaggi di fine estate. Si tratta di un momento in cui approfittare dell ribasso dei prezzi per poter visitare luoghi lontani, e mete che in piena estate sono proibitive. Quindi ora prendi carta e penna e scopri quali sono le destinazioni perfette per viaggiare a settembre se si ha voglia di fare le vacanze all’estero. Rimarrai piacevolmente sorpreso.
Dove andare in viaggio a settembre
Ci sono tante buone ragioni per fare le vacanze all’estero, nonostante il vecchio continente sia un posto ricco di mete interessanti. Superare i confini d’Europa permette di scoprire culture, religioni, abitudini, piatti e scorci diversi dai propri e di arricchire il proprio bagaglio culturale, ampliando i propri orizzonti.
Di seguito dunque elenchiamo quelle che, secondo gli esperti, sono le destinazioni migliori per vacanze all’estero, anche a settembre.
- Istanbul. La città divisa in due, è perfetta per chi vuole allontanarsi ma non troppo e entrare in contatto con religioni, cucine e tradizioni diverse da quelle di casa ma senza necessariamente andare dall’altra parte del mondo. Il clima è meno caldo di agosto e qui si trovano alcune delle moschee più belle del mondo, the tipici e piatti a base di riso e agnello da leccarsi e baffi. La magia del Bosforo conquista tutti.
- Bali. Il paradiso dei surfer, di chi cerca pace e tranquillità, ma anche divertimento e cultura. Tra templi induisti e coltivazioni a terrazze di riso, palme da cocco ed estratti di frutta, gentilezza dei local e nasi goreng, questa terra bagnata dall’oceano indiano sa offrire una preziosa occasione di scoperta e di svago.
- New York. La grande mela in questo periodo climaticamente perfetto, rappresenta una delle destinazioni perfette verso cui volare a settembre, per fare il pieno di cultura, atmosfere underground, architettura moderna, shopping musica e locali alla moda.