Home » Problemi economici, niente più crisi grazie a questo fondo: ha salvato milioni di famiglie | Puoi averlo subito

Problemi economici, niente più crisi grazie a questo fondo: ha salvato milioni di famiglie | Puoi averlo subito

come dire addio a problemi economici
come risolvere i problemi economici fonte-canva-un-perfekt-interno18.it

Risolvi una volta e per tutte i problemi economici, con questo utilissimo strumento: ecco il fondo salva crisi. 

Se fai così non ti troverai mai più a dover gestire scoperti di conto corrente e non resterai mai al verde.

I problemi economici oggi riguardano tutti ma saperli affrontare è il primo modo per risolverli. Fai tesoro dei suggerimenti degli specialisti.

Scopri come assicurarti un futuro senza pensieri grazie a un particolare fondo. Non bisogna essere esperti di finanza per utilizzarlo.

Problemi economici, risolvili con lo strumento di risparmio migliore che c’è

Oggi i problemi economici riguardano una fetta di popolazione sempre più ampia. Purtroppo il caro vita ha impoverito di tanto i cittadini italiani e oggi si stima che la popolazione italiana che versa in condizioni di povertà sia di circa 5 milioni e 752 mila persone.

Al di là della presa di coscienza della situazione economica attuale del nostro Paese, è bene ricordare che il primo modo per risolvere i problemi economici è quello di saper risparmiare. Per tanto lo strumento utile ad affrontarli è la creazione di un fondo di emergenza. Vediamo in che cosa consiste e come si fa a crearlo a partire da zero.

come dire addio a problemi economici
risparmi-interno18.it-fonte-pixabay-alexas-Photos

Il fondo di emergenza

Il fondo di emergenza va realizzato aprendo un conto corrente di risparmio presso la propria banca o presso le Poste italiane. Se il proprio istituto di credito non offre la possibilità di avere un conto secondario, ad hoc per i risparmi, si può scegliere di accendere un conto gratuito presso un’altra banca. Il prerequisito è che non si tratti del medesimo conto corrente utilizzato per altro. Deve essere un salvadanaio digitale diverso e separato dal resto, che non si ha la tentazione di rompere per riempire il portafogli o per rimpinguare le casse destinate alle spese mensili o quotidiane.

Il fatto di avere un fondo a parte, da cui non si attinge mai ma sul quale si provvede solo a depositare, è fondamentale per raggiungere l’obiettivo di risparmio prefissato. Solo in questo modo si potrà contare su un tesoretto, da utilizzare solo ed esclusivamente per le spese importanti, gli imprevisti e le emergenze. Il presupposto per la creazione di un fondo di emergenza è farsi i conti in tasca e capire quanto destinare, mensilmente, al risparmio. Stabilita la cifra occorre rispettarla ogni mese. Sapere di avere il fondo di emergenza consente di vivere con maggiore spensieratezza, in qualsiasi condizione finanziaria.