Risparmio, smettila di sprecare il gas: con questi prodotti la bolletta diventa leggerissima | Addio maxi bollette
Finalmente hai trovato la soluzione per il risparmio sui costi della bolletta del gas. Ecco il modo efficace per riuscirci.
Per evitare di sborsare cifre folli per la fornitura di gas naturale, il trucco è sfruttare alcuni prodotti creati speciali, ad hoc per assolvere a questo scopo.
Vediamo quali sono e a che cosa servono nello specifico i dispositivi-salva consumi, che dimezzano i costi per il gas in casa.
Una volta che li avrai scoperti non vorrai farne mai più a meno: custodiscono il vero segreto per smettere di spendere tutto lo stipendio in bollette, sono gli ingredienti essenziali del risparmio.
Risparmio, con questi trucchi dimezzi la bolletta del gas
Secondo i dati registrati in Italia una famiglia spende circa 2.000 euro all’anno per il gas. La stima è fatta su un’abitazione di circa 100 mq e su un nucleo famigliare di 3 persone. I costi per la fornitura di gas naturale non sono di certo esigui. Lo sanno bene tutti i cittadini e le famiglie italiano che, chiaramente, devono far fronte ai consumi di questa spesa ogni bimestre.
Non si tratta di certo di una spesa che può essere tagliata, anche se pesa parecchio sul budget famigliare. Si tratta però d un costo che può essere ridotto. Il primo modo utile per realizzare un vero risparmio è senza dubbio fare un utilizzo intelligente e parsimonioso delle risorse e adottare delle buone norme di comportamento dimestico, che consentono di contenere i consumi, e dunque i costi della bolletta del gas. Per fortuna però si può contare anche sul supporto di alcuni particolari dispositivi, nati proprio a tale scopo.
I dispositivi che riducono tantissimo i consumi in casa
Forse non ci hai mai pensato fino ad ora ma sprecare meno acqua significa anche consumare meno gas perché la maggior parte delle volte che apriamo i rubinetti utilizziamo acqua calda. Per questo può usare il riduttore di flusso per i rubinetti e per i soffioni della doccia. Si trovano online a circa 10 euro. Un ottimo modo per abbattere la bolletta del gas è installare una caldaia e a condensazione. Se ne trovano anche a ottocento euro. Se vuoi risparmiare gas mentre cucini, dovresti procurarti una piastra termica, così il calore accumulato sarà molto di più rispetto ai normali fornelli e quindi terrai acceso il gas per meno tempo.
Per evitare di consumare tanto gas d’inverno puoi isolare gli ambienti con una semplice guarnizione per porte e finestre, che riesce a trattenere alla perfezione il calore e a non farlo disperdere. Un altro dispositivo che può fare davvero la differenza è un pannello solare termico di borosilicato. Sui principali siti di e-commerce se ne trovano parecchi da quattrocento euro in su. Infine, per un risparmio intelligente puoi applicare il termostato. Permette di regolare la temperatura ed evitare gli sprechi e online costa meno di sessantasei euro.