Home » Vacanze, con questo trucco giri il mondo in aereo senza toccare i risparmi: è una vera svolta per l’estate

Vacanze, con questo trucco giri il mondo in aereo senza toccare i risparmi: è una vera svolta per l’estate

vacanze gratis
beach-interno18.it-pixabay-Pexels

Non bisogna per forza essere milionari, ora le vacanze le puoi fare anche se sei al verde, vedrai che estate!

Esiste un modo di viaggiare senza spendere un patrimonio: quando avrai scoperto il trucco, correrai a fare le valigie.

Smetti di sognare le vacanze, parti davvero con le offerte promozionali e gli abbonamenti che dimezzano i costi dei viaggi.

Ecco come puoi viaggiare senza svuotare il portafogli, goderti a pieno la bella stagione e le meritate ferie.

Vacanze, il segreto per viaggiare senza portare in rosso il conto corrente

Le vacanze in questo periodo sono l’argomento più gettonato e anche il motivo per cui tutti aspettano di andare in ferie. Dopo un anno di lavoro infatti, è naturale volersi prendere un po’ di pausa e approfittare del tempo libero per scoprire posti nuovi, divertirsi, raggiungere località balneari vicine e lontane ed evadere dalla routine.

Tuttavia le vacanze per molti sono una chimera e il motivo è che i voli e gli alloggi hanno prezzi sempre più alti, soprattutto nel Bel Paese e in buona parte del mondo occidentale. Per fortuna però c’è anche un modo per fare le vacanze senza restare al verde. Scopriamo qual è.

offerte promozionali e abbonamenti
luggage-fonte-pixabay-stux-interno18.it

Le offerte promozionali e gli abbonamenti delle compagne aeree low cost

La compagnia  aerea low cost Wizz Air lo scorso anno ha lanciato un’iniziativa molto conveniente per i viaggiatori. Si tratta di un abbonamento speciale, che permette di bloccare per un anno i prezzi dei viaggi in aereo e dei bagagli. Questa offerta promozionale fino ad ora era comprendeva soltanto tratte nazionali, adesso però è stata estesa anche alle rotte internazionali. Si tratta di un Multipass che permette di risparmiare fino al 30% sui voli e di scegliere tra tantissime destinazioni diverse. Come per i voli standard, anche per i viaggi acquistati in abbonamento si può decidere se comprare andate e ritorno o solo una delle due tratte e se aggiungere dei bagagli extra o il servizio priority, che consente di salire prima degli altri a bordo del velivolo.

Chi sottoscrive il Multipass di Wizz Air può prenotare il suo primo viaggio 5 giorni dopo l’iscrizione e viaggiare il mese successivo, perché la sottoscrizione si rinnova ogni primo del mese. Per fortuna, questo non è l’unico modo di fare le vacanze senza spendere un patrimonio. Anche la compagnia low cost Easyjet ha creato una carta chiamata Easyjet plus, che consente di accedere ai gate fast Track in tanti aeroporti del vecchio continente e in Italia negli aeroporti di Napoli, Cagliari, Milano Malpensa e Venezia. Inoltre, i clienti premium possono portare con sé un secondo bagaglio a mano, usufruire del dieci percento di sconto sull’acquisto di bevande e cibo durante il volo e perfino di scegliere i posti più spaziosi, senza dover pagare il sovrapprezzo.