Home » Caro gas, abbatti la bolletta tutto l’anno con una singola abitudine: ti bastano 30 secondi ma i risultati sono immediati

Caro gas, abbatti la bolletta tutto l’anno con una singola abitudine: ti bastano 30 secondi ma i risultati sono immediati

come abbattere il acro gas
gas-fonte-pixabay-arstockphoto-interno18.it

Se vuoi combattere il caro gas devi fare così: se prendi questa buona abitudine non dovrai più pagare così tanto per le bollette.

L’incremento dei costi della materie prime ha fatto crescere di parecchio i prezzi imposti dai gestori di energia elettrica e gas naturale. Per fortuna però un rimedio esiste. Ecco di che cosa si tratta.

Scopri come smettere di spendere tutto lo stipendio per le spese di casa. Dì addio alle bollette da urlo che paghi ogni mese per la fornitura di gas naturale.

Basta solo un oggetto per abbattere i costi dei consumi di casa, soprattutto quelli in cucina. Se fai così le spese folli per il gas naturale saranno solo un ricordo lontano.

Caro gas, come abbattere con un gesto le bollette salate

L’aumento dei costi dell’energia elettrica è sotto gli occhi di tutti e purtroppo anche le tasche delle famiglie italiane ne risentono. A quanto pare, un modo davvero efficace per poter riuscire a contenere le spese per i consumi di casa è cercare di sostituire più possibile quello che viene alimentato con il gas naturale con un impianto a energia elettrica. Questo principio vale per il piano cottura a induzione, ma non solo.

L’utilizzo dell’energia elettrica in sostituzione del gas naturale può essere incrementato anche avvalendosi di alcuni utensili elettronici, che offrono una preziosa alternativa in casa. Ne esiste uno che garantisce un grosso risparmio. Scopriamo di che cosa si tratta.

sfruttare il bollitore elettrico per abbattere caro gas
bollitore elettrico -interno18.it-fonte-pixabay-RonPorter

L’oggetto che riduce i consumi e i costi di casa

A quanto pare, chi sfrutta il bollitore elettrico risparmia tantissimo. Il motivo è che permette di far bollire l’acqua senza accendere i fornelli a gas. In pochissimo tempo ottiene un’acqua bollente ideale per lessare le verdure, cuocere la pasta o il riso, cuocere gli ortaggi o il pesce al vapore, fare i piatti. Insomma, il bollitore elettrico non serve solo a preparare the, tisane e caffè al mattino.

Se ti stai chiedendo quanto consuma, te lo diciamo subito: circa 1,6 kilowattora, per un costo di 0,73 centesimi di euro all’ora. Va da sé che per riscaldare l’acqua, il bollitore è la scelta più economica, nulla a che vedere con il gas o il forno a microonde. Bastano pochi euro per comprare un bollitore elettrico nuovo, il prezzo oscilla dai 50 ai 300 euro in base alla potenza dell’elettrodomestico. I più economici arrivano a circa 1000 watt mentre i più potenti anche fino a 2500 watt. In entrambi i casi sembra proprio che sia un ottimo investimento e un buon modo per abbattere il caro gas.