Home » Sei sposato? Questi viaggi sono praticamente regalati: parti senza pensieri e con il portafogli pieno | Sarà indimenticabile

Sei sposato? Questi viaggi sono praticamente regalati: parti senza pensieri e con il portafogli pieno | Sarà indimenticabile

viaggi di nozze economici
globe-fonte-pixabay-Kranich17-interno18.it

Se sei sposato non andare in agenzia di viaggio per prenotare le tue vacanze, scegli una delle mete da sogno davvero low cost.

Se sei alla ricerca del viaggio perfetto e sei sposato, allora tu e la tua dolce metà dovresti dare un’occhiata ai luoghi incantevoli del pianeta da raggiungere senza dover per forza spendere un capitale.

La luna di miele indimenticabile o il viaggio per chi è già convolato a nozze, può essere rappresentata da un’idea originale, e meno dispendiosa di quelle che di solito vengono proposte agli sposi.

Non è detto che per portare a casa bei ricordi e scoprire culture nuove sia necessario sborsare un capitale: ecco le città verso cui volare senza restare al verde.

Viaggi low cost per coppie sposate

Il momento delle nozze, oltre a essere uno dei più belli tutta la vita, è anche un momento di enormi spese. Tutte le coppie che si accingono a pronunciare il fatidico sì infatti, devono far fronte ai costi dell’intera organizzazione della cerimonia nuziale. Nel budget del matrimonio devono rientrare le spese per il ricevimento, gli abiti, le foto, con tutto quello che questo comporta. Così, spesso e volentieri accade che a uno degli eventi più belli connessi al matrimonio cioè il viaggio di nozze, possa essere destinata una somma un po’ risicata rispetto al resto, ma come fare per organizzare una luna di miele da sogno, senza restare al verde?

L’esigenza di scoprire posti nuovi, collezionare ricordi indimenticabili, e scattare foto da album può essere soddisfatta anche senza azzerare il conto corrente bancario. Esistono tante mete stupende, diverse dalle solite destinazioni costose ma altrettanto interessanti da visitare. Scopriamo quali sono.

migliori mete di viaggio da sposati
coppia-interno18.it-fonte-pixabay-heidrichphotography

Dove andare in luna di miele senza restare al verde

I viaggi di nozze seguono le mode e negli ultimi anni sono tutti attratti da mete come il Giappone, La Thailandia, la Polinesia e le isole Maldive, ma esistono tanti posti nel mondo che vale la pena visitare. Riportiamo qualche esempio di viaggio da sogno, economico rispetto ai soliti itinerari di lusso.

  • Se volete restare nel vecchio continente per le vostre viaggio di nozze, potreste scegliere l’economica Bulgaria. Dal Mar Nero alle piste da sci, c’è tutto ciò che si può desiderare nei diversi periodi dell’anno.
  • Chi desidera lasciarsi incantare dal fascino dell’oriente può visitare l’India. La voce di spesa maggiore potrebbe essere il volo ma una volta lì, il costo della vita è bassissimo.
  • La Cambogia offre paesaggi da cartolina, molto meno costosi rispetto alle mete più gettonate. Si può pranzare con appena due dollari.
  • Uno dei luoghi in cui andare in vacanza subito dopo le nozze è senza dubbio l’Indonesia qui si può dormire con appena 25 a coppia a notte, in resort da fiaba. Nelle isole indonesiane ci si perde tra affascinanti templi buddisti, testimonianze di una cultura antichissima, villaggi naturali e acque pulite. Potrete scoprire paesaggi che non hanno nulla da invidiare ad altre isole esotiche.