Home » Caldo torrido in arrivo, preparati a non pagare il condizionatore: manca pochissimo tempo | Richiedilo subito

Caldo torrido in arrivo, preparati a non pagare il condizionatore: manca pochissimo tempo | Richiedilo subito

bonus condizionatori 2024
air-conditioner-interno18.it-fonte-pixabay-sprinter-Lucio

Il caldo torrido che hai patito finora non è nulla: la vera afa deve ancora arrivare sul Bel Paese. Prova a ottenere il condizionatore gratis.

Se non hai ancora installato un climatizzatore a casa o in ufficio, verifica quali sono le condizioni per ottenerne uno subito e comincia a vivere meglio queste giornate roventi.

La colonnina continua a salire senza sosta, ma contro il caldo torrido da record, forse, ora una soluzione c’è. Accendi il condizionatore senza restare al verde.

Scopri come evitare la spesa esosa di un condizionatore nuovo e dire addio, finalmente, al caldo torrido in casa. Solo così potrai tornare a respirare.

Caldo torrido addio con il condizionatore gratis

Il caldo torrido non è mai una buona notizia, soprattutto in queste settimane in cui la colonnina schizza verso l’alto facendo registrare temperature record, mentre l’umidità e l’afa rendono invivibili le città. Questa situazione di certo non è facile per chi non ha un impianto di climatizzazione

L’acquisto dei condizionatori può essere un vero e proprio salasso, dato che installare delle macchine nuove è una spesa non da poco ma per fortuna, fino alla fine dell’anno, si può approfittare del bonus condizionatore e ottenere delle detrazioni fiscali fino al 70 per cento sulle spese sostenute per i climatizzatori. Vediamo nello specifico di che cosa si tratta.

bonus condizionatori
air-conditioner-fonte-pixabay-WebTechExperts-interno18.it

Come ottenere le detrazioni fiscali sull’acquisto o la sostituzione dei climatizzatori

Chi vuole approfittare del bonus condizionatore 2024 può fare riferimento a quattro detrazioni fiscali diverse, introdotte dal Governo nei mesi scorsi. Si tratta del Bonus Ristrutturazioni, dell’Ecobonus, del Superbonus e del Bonus Mobili. Non c’è infatti, un’agevolazione creata ad hoc solo per l’acquisto e l’installazione dei climatizzatori. Vediamo in che cosa consistono le 4 indennità e gli sgravi fiscali appena elencati:

  • Bonus Mobili

Con il cosiddetto Bonus mobili si può usufruire di una detrazione fiscale del 50%, fino a una spesa massima di euro 5000, per l’installazione o l’integrazione di un impianto di climatizzazione invernale o estiva a pompe di calore.

  • Ecobonus

Richiedendo l’Ecobonus si può ottenere un fino a 65% di detrazione su una spesa massima di euro 46.154 per la sostituzione di sistemi di climatizzazione già esistenti.

  • Superbonus

Per quanto riguarda invece il bonus condizionatore con il superbonus, si può detrarre il 70% della spesa sostenuta per l’impianto di climatizzazione all’interno dei lavori di ristrutturazione.

  • Bonus Ristrutturazioni

Il Bonus Ristrutturazioni consente di ottenere una detrazione dall’irpef del 50% delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2024, fino a 96.000
euro. Il prerequisito per poter detrarre la spesa dei condizionatori, aderendo a questo bonus, è quello di installare un condizionatore di classe energetica A +, A++ o A +++ ed è fondamentale che l’intervento sia finalizzato a un risparmio energetico e che sia fatto all’interno di lavori di ristrutturazione, che sono cominciati a parte dal primo gennaio del 2023.