Guadagno da casa, ora ti pagano per giocare ai videogames: sembra assurdo ma lo stipendio è da favola
Se ami giocare ai videogames e il tuo sogno è vivere della tua passione, da oggi puoi farne un lavoro: ecco come fare.
I primi videogames lanciati sul mercato risalgono agli anni ’50 e ’60, e dalla loro introduzione in commercio hanno decisamente catalizzato l’attenzione del pubblico mondiale.
Chi non conosce, del resto, colossi del gaming come l’evergreen Tetris, Minecraft e Grand Theft Auto, solo per citare i più famosi?
Sebbene giocare ai videogames venga considerato alla stregua di un’attività puramente ludica, gli amanti del genere possono ad oggi approfittare di una nuova modalità di fruizione degli stessi.
Si tratta dei giochi play to earn (P2E), che permettono ai giocatori di guadagnare cryptovalute e altri asset digitali semplicemente giocando online. Vediamo quali sono i giochi più remunerati e come fare per accedere a questa incredibile possibilità.
I giochi earn to play
Tra i giochi earn to play più diffusi, spicca Axie Infinity, in cui i giocatori allevano e combattono creature chiamate Axies per guadagnare token, oppure The Sandbox, un mondo virtuale ove gli utenti possono creare, possedere e monetizzare le rispettive esperienze di gioco. E lo stesso vale anche per Decentraland e Star Atlas, altri videogames che utilizzano la medesima formula.
Per iniziare a muovere i primi passi nel mondo dei giochi earn to play, occorre sviluppare alcune conoscenze di base sui Bitcoin e sulle cryptovalute in genere, e creare un Wallet, ovvero un portafoglio digitale in cui si potranno conservare gli introiti guadagnati giocando. In seguito, sarà sufficiente completare le attività del gioco prescelto e ritirare le ricompense calcolate in cryptovalute. Come fare, però, per scambiare queste monete digitali con le valute correnti?
Il ruolo delle Exchange
Per convertire le cryptovalute guadagnate in denaro sonante, occorre appoggiarsi a una Exchange, ovvero una piattaforma che si occupa di trasformarle in euro, dollari o altre valute. La più affidabile in tal senso sembra essere Binance, che gode di ottime recensioni da parte degli utenti e risulta essere il modo più immediato per beneficiare delle proprie ricompense virtuali.
E ora giungiamo al punto saliente: quanto si può arrivare a guadagnare dedicandosi ai giochi earn to play? La cifra può variare notevolmente in base a diversi fattori, come il tipo di gioco, il tempo dedicato, le abilità del giocatore e le dinamiche del mercato delle cryptovalute. In genere, i giocatori di livello medio possono arrivare a guadagnare tra i 200 e i 400 dollari mensili, mentre quelli più esperti arrivano a totalizzare anche 1.000 euro al mese, soprattutto se partecipano a tornei, oppure in caso vendano creature o equipaggiamenti rari.