Benzina, fai il pieno seguendo queste indicazioni: viaggerai il doppio spendendo pochissimo | Farai sempre così
Se sei stanco di restare al verde per la benzina, usa questo trucchetto. D’ora in poi vedrai che gran risparmio!
Per pigrizia o per necessità, usciamo tutti in auto e usiamo tanta benzina. Intanto, i costi del carburante non accennano a calare e la conseguenza di questi due aspetti è una spesa smisurata.
Per fortuna con qualche accorgimento si può riuscire a contenere la spesa per la benzina: ecco il decalogo del risparmio.
Proviamo a capire quali sono i comportamenti davvero utili a risparmiare e quali sono invece le bufale sul tema, da smascherare e dimenticare una volta e per sempre.
Benzina, i consigli per abbattere i costi per il carburante
Purtroppo ci muoviamo tanto in auto, soprattutto nelle città medio piccole, in cui, a differenza delle grandi metropoli d’Italia, i mezzi di trasporto pubblico non sono sempre efficienti e in modo particolare dove ci sono meno piste ciclabili. Nel Bel Paese però le vere e proprie metropoli bene organizzate, si contano su una sulle dita di una mano e dunque tanti di noi fanno un grande uso dei veicoli privati.
Questa cattiva abitudine comporta enormi emissioni inquinanti ma soprattutto un grande esborso economico. Tantissimi infatti mettono di continuo benzina all’auto. Lo sanno bene il conto in banca e il portafogli dal momento che la benzina ha un prezzo sempre più elevato, ed è arrivata a toccare record paurosi. Con i consigli degli esperti però si può riuscire a risparmiare un bel po’. Scopriamo quali sono i suggerimenti preziosi da tener presente.
Suggerimenti preziosi e bufale
Un consiglio prezioso è da tener presente, per contenere un po’ i costi della benzina, è fare in modo che la pompa sgoccioli tutto il contenuto e dunque tenerla sollevata per qualche istante dopo l’erogazione. Inoltre, occorre sapere che non conviene fare riferimento mentre un autobotte sta scaricando il carburante perché per stabilizzare il volume del carburante occorre un po’ di tempo, quindi meglio attendere.
Per provare a risparmiare sulla benzina bisogna tener presente anche quali sono le false credenze sul tema, che si sono diffuse tramite il passaparola, ma che non hanno nessun fondamento. Ad esempio, non è vero che si spreca più benzina se si utilizza la pistola dell’erogazione alla massima potenza. Non è vero che è necessario mantenere il serbatoio sempre pieno e non è vero che è meglio fare rifornimento all’alba o di notte. Questa credenza si è diffusa perché si ritiene che con temperature più basse il carburante si è espanda meno, ma in verità la differenza è irrisoria.