Home » Stipendi bassi, in questi Paesi con appena 1000 euro vivi come un Re: trasferisciti subito e rivoluziona la tua vita

Stipendi bassi, in questi Paesi con appena 1000 euro vivi come un Re: trasferisciti subito e rivoluziona la tua vita

risolvere il problema degli stipendi bassi
uomo-ricco-fonte-canva-un-perfekt-interno18.it

Qui potrai fare una vita da pascià anche con degli stipendi bassi: ecco dove trasferirsi per vivere nel lusso.

Se pensi che in Europa e in Italia in particolare gli stipendi bassi siano un problema, trasferisciti in un posto in cui con quello che guadagni vivrai proprio come un re.

Se vuoi far fronte in modo davvero efficace al caro vita, non dovresti pensare solo a risparmiare ma magari anche a lasciare la tua città e oltrepassare i confini del Bel Paese, per raggiungere uno dei posti in cui, con appena mille euro, puoi avere un tenore di vita da nababbo.

Prendi carta e penna e annota le mete principali in cui il costo della vita è basso, poi corri a prenotare subito i biglietti aerei e prepara le valigie.

Stipendi bassi dove trasferirsi per vivere con appena appena mille euro al mese

Non è un segreto che la popolazione europea in generale, e italiana in particolare, abbia subito una brusca riduzione del potere di spesa, soprattutto da quando c’è stato un incremento del tasso di inflazione che ha comportato un innalzamento dei prezzi. La conseguenza di tutto questo è stato un picco del carovita, che ha messo in ginocchio le famiglie italiane, aumentando sempre di più il gap tra la classe alta, con guadagni a diversi zeri, e quella fetta di cittadini, una volta considerati ceti medi della popolazione.

in Italia ci son0 circa 8 milioni di persone che vivono in condizioni di povertà. Dunque se ti sembrerebbe impossibile risolvere il problema degli stipendi bassi, dovresti dare un’occhiata ai Paesi in cui il costo della vita è basso, nei quali si può vivere bene anche se si guadagna appena mille euro al mese. Vediamo dove si trovano.

Paesi in cui il costo della vita è basso
costa-rica-fonte-canva-fabersam-interno18.it

I 5 Paesi in cui il costo della vita è più basso

In cima alla top five dei Paesi in cui si vive bene, anche con degli stipendi bassi, troviamo il Sudamerica e in particolare modo il Messico, lo stato di Panama e il Costa Rica. Anche nel sud est asiatico, e in modo particolare nella bellissima Thailandia, si spende poco per vivere. Per chi invece vuole restare nel vecchio continente, di certo il suggerimento è quello di trasferirsi in Bulgaria.

Per capire quanto possa convenire trasferirsi in Costa Rica, basti pensare ai costi del canone d’affitto, che si aggirano attorno ai 400 euro al mese nelle zone più centrali. Inferiore è il costo per un immobile in affitto in Messico, dove la cifra non supera i 350 euro al mese per un appartamento di 85 mq. Anche in alcune città della Thailandia con 500 euro si può riuscire a pagare l’affitto e fare la spesa. In Bulgaria lo stipendio medio è più basso di 1.00o euro al mese. Per fortuna, anche nei piccoli centri di Panama il costo della vita è ancora abbastanza basso, ed è possibile trovare, analogamente agli altri Paesi economici, degli appartamenti in affitto a 400 euro al mese.