Home » Concorso in scadenza INAIL, 577 posti disponibili: le candidature arrivano da tutta Italia | Mandala prima di questa data

Concorso in scadenza INAIL, 577 posti disponibili: le candidature arrivano da tutta Italia | Mandala prima di questa data

concorso in scadenza inail
colloquio-di-lavoro-Depositphotos-interno18.it

Non perdere l’occasione di candidarti al concorso in scadenza Inail: dai una svolta alla tua vita professionale.

Se alla ricerca del tuo primo impiego o se stai pensando di cambiare lavoro, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nuova opportunità dell’ente pubblico italiano che è alla ricerca di diverse figure professionali.

Se riuscirai a superare le selezioni, potrai inserirti nel mondo dell’amministrazione pubblica e ottenere finalmente il tanto agognato posto fisso. Firmerai un contratto di lavoro a tempo indeterminato, che di certo chi si consentirà di intraprendere un percorso di successo.

La vera carriera potrebbe cominciare nei prossimi mesi: ecco il concorso in scadenza INAIL da non lasciarsi scappare.

Concorso in scadenza Inail, la nuova opportunità lavorativa

L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro è alla ricerca di nuove figure professionali. A quanto pare saranno ben 577 i nuovi assunti presso l’INAIL. Inoltre è in arrivo un’altra bella notizia: saranno in tutto mille gli impiegati che, entro la fine dell’anno, avranno un inquadramento con un contratto di lavoro a tempo indeterminato presso l’INAIL.

A quanto pare, le figure assunte dall’INAIL nei prossimi mesi saranno 308 funzionari,  di cui 15 assistenti sociali e 293 funzionari amministrativi. Oltre ai funzionari, ci saranno 108 ricercatori, 33 consulenti tecnici per la salute della sicurezza, 83 esperti di tecnologia, 9 professionisti legali e 36 consulenti tecnici per l’edilizia. Vediamo qual è l’ultimo giorno utile per inoltrare la domanda di partecipazione, e come candidarsi per i diversi profili professionali.

concorso in scadenza inail
uomo-che-va-a-lavoro-interno18.it-fonte-canva

Quando scadono le selezioni e come fare a candidarsi

Per potersi candidare occorre avere tutti i requisiti normalmente richiesti dai concorsi pubblici e dunque:

  • aver compiuto 18 anni;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • avere la cittadinanza italiana;
  • non essere stati destituiti da impiego presso la pubblica amministrazione;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non aver riportato condanne per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione;
  • avere un’idoneità fisica all’impiego in relazione alla mansione di riferimento;
  • avere una posizione regolare nei confronti di degli obblighi di leva.

Inoltre, per ciascun profilo professionale occorrerà presentare un determinato titolo di studio. Per conoscere tutti gli ulteriori dettagli del concorso è necessario consultare i bandi del concorso sul sito web ufficiale dell’INAIL www.inail.it/portale/it/inail-comunica/scadenze/scadenza.2024.07.scadenza-6-bandi-concorso-inail.html . La domanda andrà inoltrata entro le 23:59 del 12 agosto 2024, collegandosi al portale InPa, versando un contributo di 10 euro e autenticandosi con la propria identità digitale Dunque CIE, CNS, eIdas o Spid. Ogni candidato dovrà avere un indirizzo Pec o un domicilio digitale per poter finalizzare la propria candidatura.