Zanzare, di’ addio all’insetto fastidioso in 5 minuti: zero veleni ma funziona al 100% | Non avrai più un pizzico
Se le zanzare sono il tuo incubo, è arrivato il momento di sognare, ad occhi aperti, una vita senza punture e ronzii.
Scopri come liberarti dell’insetto più fastidioso al mondo in poche mosse, ti pentirai di non aver scoperto questo metodo prima.
Il modo efficace per tenerle lontane è solo uno, ed è ecologico, economico e semplice da mettere in pratica.
Tra bolle pruriginose e rumori molesti in piena notte di certo le zanzare sono un problema da debellare: ecco come fare per non vederle mai più svolazzare dentro casa tua.
Zanzare, il metodo ecologico ed economico per liberartene
Questa è la stagione in cui le zanzare rovinano le cene all’aperto, gli aperitivi in riva al mare, i picnic e, soprattutto, il riposo notturno. Insomma, con il ronzio e le punture rappresentano senza dubbio l’incubo dell’estate. Alcuni soggetti sembrano più fortunati di altri, che ricevono molte più punture e il motivo, secondo diversi studi scientifici, è legato a fattori olfattivi, generati dal ph della pelle, dal gruppo sanguigno, dalla carica ormonale e perfino dal sudore.
Che cosa si può fare oltre a spruzzare gli spray repellenti, che inquinano, sono costosi e che spesso e volentieri irritano le mucose? A quanto pare esiste un’alternativa valida ai classici prodotti anti-zanzare. Scopriamo di che cosa si tratta.
Il trucco fai da te per tenere lontani gli insetti da casa tua
Se sei stufo di combattere le zanzare, senza ottenere successo, ti consigliamo di provare a creare una trappola fai da te in pochi minuti. Si tratta di un metodo semplice, efficace ed economico per tenerle lontane. Per questa pratica soluzione dovrai creare una trappola, ma non preoccuparti, non è un lavoro complicato. Ti occorrono soltanto una bottiglia di plastica, un foglio di carta nero, un taglierino del nastro adesivo, circa cinquanta grammi di zucchero, un grammo di lievito, qualche cucchiaino di zucchero a velo e un pochino di acqua calda.
Taglia la parte superiore della bottiglia, poi sciogli lo zucchero e il lievito nell’acqua calda e versa il liquido nella parte inferiore della bottiglia. Fai raffreddare, poi aggiungi lo zucchero a velo. Ora capovolgi la parte superiore della bottiglia, ovvero quella con il tappo, che hai appena tagliato, e fissala a testa in giù sulla parte inferiore, aiutandoti con il nastro adesivo. Infine avvolgi attorno alla bottiglia la carta nera. Ora il gioco è fatto: le zanzare entreranno nella bottiglia attirate dallo zucchero e resteranno intrappolate sul fondo per via del liquido appiccicoso.