Home » Nuovo maxi bando, 750 contratti da segnare subito: se rispondi bene a queste domande sei dentro | Candidati ora

Nuovo maxi bando, 750 contratti da segnare subito: se rispondi bene a queste domande sei dentro | Candidati ora

nuovo maxi bando
concorso-lavoro-interno18.it-fonte-canva-

Non perdere il nuovo maxi bando: se ti candidi adesso potrai dare una vera e propria svolta alla tua vita professionale.

Se sei tra coloro che sono alla ricerca del loro primo impiego, o di una nuova posizione professionale, perché desiderano cambiare lavoro, non esitare a leggere tutti i dettagli del nuovo maxi bando.

A quanto pare ci saranno ben 75o assunti: finalmente è arrivata l’occasione che tanti cittadini italiani, alla ricerca di occupazione, stavano aspettando da tanto tempo.

Scopriamo quali saranno i requisiti minimi richiesti ai candidati, quali i titoli di studio, quante saranno le prove concorsuali, e come si svolgerà il concorso.

Nuovo maxi bando, 750 posti di lavoro

Nei giorni scorsi è stata resa nota una notizia che farà fare letteralmente i salti di gioia a tantissimi cittadini italiani. Non si tratta della solita offerta di lavoro, ma di una grandiosa opportunità di carriera nella Pubblica Amministrazione italiana. A quanto pare, un ente in particolare necessita di ben 750 nuove figure professionali. Dunque si tratta di un lavoro sicuro, per tutta la vita, con un contratto a tempo indeterminato.

La sede di lavoro sarà una delle principali città italiane. Il concorso vero e proprio sarà bandito dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro, noto come INL. I nuovi assunti saranno inseriti come Ispettori del lavoro. Quello che al momento sappiamo con certezza, è che i candidati dovranno essere in possesso della laurea triennale, ma scopriamo tutti gli altri dettagli in merito al nuovo maxi bando.

concorso ispettorato del lavoro
uomo-che-va-a-lavoro-interno18.it-fonte-canva

I dettagli del concorso indetto dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro

Al momento il bando di concorso non è ancora stato pubblicato ma di certo sarà reso pubblico nei prossimi mesi, e non oltre la fine dell’anno. Anche se non c’è ancora una data ufficiale di pubblicazione della modalità di concorso sulla Gazzetta Ufficiale, è già certo che si sia palesata l’esigenza concreta di assumere nuove figure professionali. Il direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, Paolo Pennesi ha confermato che le prove saranno svolte al massimo entro il mese di settembre 2024, e si vocifera già che molto probabilmente ci sarà una prima prova preselettiva, con una circa 40 domande a risposta multipla, da svolgere in un’ora.

Dopo il processo di preselezione ai candidati che riusciranno a superare la prova scritta verrà poi somministrata la prova di concorso vera e propria sulle materie di lingua inglese, chimica, diritto del lavoro, normativa sugli apparecchi degli ascensori e generatori di vapore, normativa sui dispositivi di protezione individuale, tutela della sicurezza sul lavoro, scienza delle costruzioni, macchine e impianti, utilizzo delle applicazioni informatiche e software.