Home » Bonus senza ISEE, questi incentivi li chiedi in un click: l’INPS non può rifiutare | I soldi ti arrivano direttamente in tasca

Bonus senza ISEE, questi incentivi li chiedi in un click: l’INPS non può rifiutare | I soldi ti arrivano direttamente in tasca

bonus senza isee
100-euro-fonte-pixabay-neelam279-interno18.it

Finalmente è arrivato il bonus del Governo italiano che si può richiedere anche senza presentare la dichiarazione dei redditi.

La prima agevolazione dello Stato per la quale non è indispensabile l’ISEE fa gola a tanti cittadini, soprattutto a coloro ai quali finora sono state precluse le misure destinate solo a chi che appartiene ad una specifica fascia reddituale.

Approfitta subito per richiedere il bonus senza ISEE: ecco a chi sarà garantito, come fare per presentare la domanda e qual è l’ultima data utile per inoltrare la richiesta.

Ad alcune delle agevolazioni messe a disposizione dallo Stato per famiglie e cittadini italiani, si può accedere a prescindere dalla propria fascia di reddito: scopri quali sono e corri a farne richiesta.

Bonus senza ISEE, la nuova misura del Governo che non necessita della dichiarazione dei redditi

In questi ultimi anni il Governo si è reso conto dei problemi economici che le famiglie meno agiate, e i cittadini con fasce di reddito medio basso devono affrontare tutti i mesi. Per questo motivo ha adottato tutta una serie di misure economiche per introdurre muovi bonus, incentivi e agevolazioni fiscali allo scopo di contrastare gli effetti dell’aumento dell’inflazione e del caro vita.

I  bonus si sono sempre trasformati in un supporto concreto per tantissimi contribuenti, ma sono stati quasi sempre erogati solo a fronte di una dichiarazione dei redditi obbligatoria, che attestasse l’appartenenza a una fascia reddituale bassa. Ora però è arrivato, finalmente, il nuovo bonus senza ISEE, che dunque si può richiedere anche senza presentare necessariamente la propria dichiarazione dei redditi. Scopriamo di quale contributo si tratta e qual è il termine ultimo per farne richiesta.

agevolazioni senza dichiarazione dei redditi
modello730-interno18.it-fonte-canva-Mehaniq

 A quali agevolazioni è possibile accedere con qualsiasi fascia di reddito

Ci sono diversi bonus senza ISEE, vediamo quali sono quelli principali:

    • uno di questi è il bonus internet, che si concretizza in un credito di 100 euro che vale come sconto per l’attivazione di una connessione internet a banda ultra larga.
    • Un altro tipo di bonus senza ISEE è l‘assegno unico, destinato alle famiglie con figli fino a 21 anni e  può essere erogato anche senza necessariamente presentare l’ISEE. In questo caso l’importo sarà quello minimo, ovvero 57 euro al mese.
    • Lo stesso discorso vale per il bonus asili nido, che viene erogato al titolo di rimborso, dunque bisogna dimostrare di aver pagato la retta alla scuola materna per tutto l’anno ma non è necessario presentare l’ISEE. Come per l’assegno unico, chi ne fa richiesta senza presentare la dichiarazione dei redditi, può ottenere la soglia minima, pari a 136,37 euro al mese per 11 mesi. Dunque 1500 euro all’anno.