Internet sempre lento, la colpa è della compagnia: se hai un abbonamento con loro fai subito la disdetta | Non te ne pentirai
Lascia questa compagnia telefonica se la tua connessione internet è sempre lenta. Solo con loro navigherai come un razzo.
Se hai notato che a casa, o nel tuo ufficio, la Wi-fi è rallentata, e che spesso impieghi tanto tempo a scaricare file, immagini e video, allora controlla subito qual è la compagnia con cui hai fatto il contratto e dai la disdetta immediata.
I gestori di telefonia e rete internet non sono tutti uguali: ecco chi ha vinto lo Speed test più difficile di tutti, arrivando al primo posto dopo milioni e milioni di verifiche.
Se scegli questo gestore, internet lento sarà solo un lontano ricordo e potrai avvalerti di una connessione 5G sicura e veloce.
Internet lento, disdici il contratto se hai questa compagnia
Oggigiorno la connessione internet è un servizio fondamentale ovunque, sia nei luoghi di lavoro, che in quelli pubblici, e, naturalmente anche a casa, perché si utilizza la rete Wi-Fi per gli elettrodomestici smart, per l’intrattenimento, per utilizzare gli smartphone, i tablet, i computer e tanto altro. Dunque la ricerca della connessione più veloce accomuna un po’ tutti noi da anni e anni. Le compagnie telefoniche però non sono tutte uguali e scegliere non è sempre facile perché, al di là delle tariffe, alcune sono in grado di assicurare realmente una connessione rapida, mentre con altre tanti utenti riscontrano problemi, legati soprattutto alla lentezza della rete internet.
Ma qual è il gestore telefonico che assicura la connessione più veloce? Per saperlo con certezza, e non lasciarci abbindolare dagli annunci pubblicitari siamo andati a vedere qual è la compagnia che ha vinto lo Speedtest Awards di Ookla ed è riuscita ad aggiudicarsi l’ambito premio di connessione 5G più veloce del territorio. Scopriamo di quale si tratta, e se non è quella che hai tu, disdici il contratto e cambia gestore, per dire addio alla connessione internet rallentata.
Qual è il gestore telefonico che assicura la connessione più veloce
Ookla è la società di servizi di diagnostica che ha inventato il primo Speedtest, lo strumento di analisi della velocità di internet più usato al mondo, nato oltre 15 anni fa. Proprio Ooklaha realizzato ben 6.761.988 test per confrontare le diverse compagnie telefoniche italiane, e per poter così stabilire quale di queste meritasse il premio di rete più veloce. In base allo studio fatto, al primo posto è arrivata Fastweb, al secondo posto si è classificata Vodafone, al terzo posto Windtre, al quarto posto si è piazzata la Tim e, infine, al quinto e ultimo posto si è classificata Iliad.
Dunque, va Fastweb il primato di connessione5G più veloce di tutta Italia. La compagnia telefonica in questione ha battuto la concorrenza anche negli anni passati: è la quarta volta che porta a casa il premio dello Speedtest Awards di Ookla.