Lavoratori, assegno da 1200 euro bonus in arrivo sul conto corrente: se lavori in questo settore stappi lo spumante
È arrivata finalmente la buona notizia che farà felici tutti i lavoratori che risiedono in Italia, l’attesa è finita.
Sono in arrivo migliaia di euro sul conto corrente di tantissimi cittadini italiani, verifica se sei tra questi fortunati.
Grazie al all’iniziativa del Governo italiano, forse potrai ricevere ben presto il bonus di ben 1.200 euro. Scopri subito a chi è riservato, come fare per presentare la domanda e per ricevere i soldi sul conto corrente bancario e qual è l’ultima data utile per farne richiesta.
Il nuovo bonus dello Stato è destinato ai lavoratori. Purtroppo però non andrà a tutti: ecco chi potrà diventare titolare del indennità del Governo.
Lavoratori, la buona notizia sul bonus in arrivo
Anticipiamo subito che il nuovo bonus del Governo rappresenta un traguardo raggiunto a fatica, che prevede un incremento del 15% dello stipendio, dunque si tratta di un bel po’ di soldi in più in busta paga. Questa rappresenta dunque la prima vera buona notizia dell’anno per i lavoratori italiani, che negli ultimi mesi sono stati messi in crisi dal caro vita, dall’aumento dei prezzi e dai picchi registrati sui tassi di inflazione. Ma di che bonus si tratta e chi potrà beneficiarne?
La maggior parte delle indennità sarò erogate a partire dal prossimo anno ma è bene conoscere tutti i dettagli sin da ora. Scopriamo quindi chi avrà diritto ad usufruire del nuovo bonus del Governo, come fare a richiederlo e soprattutto entro quando è possibile fare la domanda di adesione all’iniziativa statale.
L’accordo CISL e tutti i prossimi aumenti di stipendio
Nei giorni scorsi First CISL, della Confederazione Italiana Sindacati dei lavoratori, ha sottoscritto con Federcasse un accordo di rinnovo del contratto nazionale del Credito Cooperativo. Tra le diverse novità introdotte dall’accordo che mira a migliorare le condizioni dei lavoratori, vi sarà una modifica nell’orario di lavoro che verrà ridotto di trenta minuti a partire dal mese di luglio del prossimo anno. Inoltre, grazie a questo nuovo accordo, saranno aumentati di ben 435 euro mensili lordi gli stipendi dei lavoratori del settore. Il bonus è destinato ai lavoratori di livello 4 della terza area professionale e per loro non è necessario inoltrare esplicita richiesta.
Nella busta paga di settembre, i lavoratori che ne hanno diritto, troveranno 300 euro in più sul proprio conto corrente. A questa prima trance seguirà una seconda rata, che sarà erogata a gennaio 2025, pari a 60 euro e, infine, una terza rata a gennaio 2026, pari a 75 euro. Inoltre, nella mensilità di luglio, assieme allo stipendio, sarà anche erogato un bonus di 1.200 euro una tantum.