Risparmio, in un anno metti da parte 1500 euro con questo trucchetto: la vacanza estiva è regalata
Impara il trucco del risparmio e smetti di sperperare il denaro: con questo metodo ti ritrovi a fine anno con un bel gruzzoletto.
Finalmente il risparmio per te non avrà più segreti. Non serve la bacchetta magica ma basta conoscere questo metodo utilissimo, per mettere da parte i propri soldi mese dopo mese.
Ecco come si fa per ritrovarsi alla fine dell’anno con il portafogli gonfio, senza fare troppe rinunce. Così non dovrai fare a meno della vacanza estiva.
Il conto corrente ringrazierà non appena avrai scoperto come si fa a risparmiare senza incrementare il proprio lavoro. Scopriamo il trucchetto che le banche non vogliono farti conoscere.
Risparmio, il metodo infallibile per mettere da parte i propri soldi
Oggigiorno il costo della vita è sempre più elevato e con l’inflazione in aumento e il rincaro dei prezzi, non è difficile immaginare che siano davvero pochi gli italiani che riescono, attingendo solo al proprio stipendio, a mettere da parte dei risparmi. Tuttavia, con alcune accortezze si può riuscire, a evitare di portare il conto corrente bancario in rosso.
La prima cosa da fare, per imparare la regola aurea del risparmio, è assicurarsi di avere un conto corrente a zero spese, o meglio ancora, un conto corrente remunerato, ovvero che dà diritto a un guadagno percentuale, se si depositano delle somme di denaro fisse, come avviene per la pensione o per lo stipendio. Ci sono ci sono diverse banche in Italia che dispongono di un conto corrente remunerato, ma occorre anche un altro passaggio fondamentale. Se vuoi sapere qual è il metodo del risparmio sicuro, prendi carta e penna e impara finalmente a non sperperare i soldi, che hai guadagnato con tanta fatica.
La soluzione definitiva per mettere da parte un bel gruzzoletto a fine anno
Esistono delle App mobile, molto utili, che consentono di analizzare le proprie spese in maniera puntuale, e una di queste è Wallet by budget bikers. Tutto quello che occorre fare è stampare il proprio estratto conto e degli ultimi sei mesi e ricopiare sull’app di Wallet i movimenti. Aggiungere poi eventuali acquisti fatti con i soldi contanti. Anche se provengono da diversi conti correnti la App li assocerà. Ma non solo: grazie all’applicazione le tue spese verranno divise in categorie e così, anche attraverso una sola occhiata fugace, capirai che cosa comporta più esrborsi.
Così potrai tenere sotto controllo in ogni momento le uscite e le entrate e di conseguenza potrai sapere su che cosa intervenire per “tirare un po’ la cinghia”, e smettere di sprecare, così da poter cominciare a mettere da parte un bel gruzzoletto, ottimizzando guadagni e uscite.