Home » Climatizzatore nuovo, se vuoi risparmiare davvero hai una sola possibilità: con questi modelli stracci la bolletta

Climatizzatore nuovo, se vuoi risparmiare davvero hai una sola possibilità: con questi modelli stracci la bolletta

climatizzatore nuovo a basso consumo
air-conditioner-interno18.it-fonte-pixabay-sprinter-Lucio

Se stai per comprare un climatizzatore nuovo, sappi che solo questo rappresenta un’occasione preziosa di risparmio.

Scopri subito qual è il condizionatore per l’appartamento, per gli uffici o per lo studio che ti mette davvero al riparo dal caro bollette.

Se dopo la bella stagione non vuoi ritrovarti con il conto corrente prosciugato, fai molta attenzione a quale climatizzatore nuovo scegli.

A quanto pare non si applica la regola “uno vale l’altro”: soltanto gli apparecchi con questa classe energetica ti aiutano a non far schizzare i consumi per l’energia elettrica, e a mantenere davvero fresca tutta la casa.

Climatizzatore nuovo, qual è quello che assicura un bel risparmio in bolletta

Accendere il climatizzatore è l’unico modo per sopravvivere a queste giornate fatte di caldo, afa e umidità infernale. Siamo nel bel mezzo dell’estate e dunque di certo tendiamo tutti ad utilizzare il climatizzatore più del solito. Purtroppo però lo accendiamo con la piena consapevolezza che nei prossimi mesi pagheremo delle bollette particolarmente salate.

Accendere il climatizzatore infatti è un lusso, o quasi, perché si tratta di uno degli apparecchi elettronici della casa che consumano più energia elettrica di tutti gli altri. Tuttavia è possibile provare a risparmiare un po’. Vediamo come, e quali sono i modelli che consentono di consumare meno energia, per non ritrovarci al verde dopo i caldi mesi estivi.

climatizzatore nuovo classe A ++
toshiba-condizionatore-fonte-toshibaitalia.it-interno18.it

I modelli che consentono di dimezzare i consumi

I condizionatori che consumano meno in assoluto sono i climatizzatori di Classe energetica alta, e tra questi ce ne sono alcuni A ++ che assicurano prestazioni ottimali. Tra questi troviamo quattro validissimi modelli e marchi di climatizzatori:

  • il climatizzatore Ariston Alys R32, dispone di 12 velocità diverse e anche della funzione memory, utile per non resettare il climatizzatore ad ogni utilizzo, ed essere poi costretti a reimpostare da capo le proprie funzioni preferite. Costa circa 400 euro.
  • Un altro climatizzatore che promette di far risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica è il Samsung Wind free avant R32,  che offre un getto d’aria silenzioso e omogeneo. Il costo, con lo sconto, è di circa 770 euro.
  • Il condizionatore Toshiba Shorai Edge R32 consente di risparmiare sui consumi ed è dotato di un filtro che protegge dalle particelle inquinanti. Il prezzo al pubblico, con lo sconto, è di circa 1.070 euro.
  • Infine, un’altra valida alternativa è il condizionatore Mitsubisci MSZ-EF Kirigamine Zen R32, dotato di uno speciale filtro che tiene lontani batteri e virus, è disponibile anche nella variante di colore nera. Il prezzo al pubblico, in sconto, supera di poco i 1.500 euro.