Home » Investimenti sicuri, altro che oro: l’argento è al TOP | Butta tutti i tuoi soldi qui e triplicheranno

Investimenti sicuri, altro che oro: l’argento è al TOP | Butta tutti i tuoi soldi qui e triplicheranno

investimenti sicuri
money-interno18.it-fonte-pixabay-Loufre

Lascia perdere bitcoin, corsi online e criptovalute se vuoi fare investimenti sicuri: ecco su che cosa dovresti puntare.

Oggi si sente parlare di tantissime possibilità di investimento, e anche di tantissime occasioni di guadagno facile, ma la verità è che occorre sapere bene dove allocare i propri risparmi.

Esiste qualcosa che promette, finalmente, di fare investimenti sicuri e senza rischi. Non stiamo parlando di azioni, né di titoli di Stato, e nemmeno di gestioni patrimoniali. Scopriamo di cosa si tratta.

Chi sceglie di investire in questo prodotto potrebbe riuscire a guadagnare tantissimo, altro che lingotti d’oro e libretti di risparmio postale! Questo è l’investimento che tanti si pentiranno di non aver scoperto prima.

Investimenti sicuri, su che cosa si dovrebbe puntare per star certi di non perdere il proprio denaro

Ormai si sente parlare di tantissimi tipi di investimento diversi, che vanno dai nuovi Bitcoin alle criptovalute di ultima generazione, dai guadagni promessi da sedicenti guru online, fino a titoli di Stato, bot, azioni, obbligazioni, libretti di risparmio postale, gestioni patrimoniali, e chi più ne ha più ne metta.

Proprio per la grande quantità di possibilità e il ventaglio di strumenti disponibili, risulta difficile capire quali siano gli investimenti sicuri per davvero. A quanto pare, però oggi un prodotto che risulta ancora sicuro come era una volta il mattone, c’è. Tanti credono che sia l’oro, ma c’è qualcosa che fa concorrenza al secondo metallo più prezioso al mondo. Scopriamo di che cosa si tratta, e come può essere sfruttarlo per riuscire a investire in modo fruttuoso, senza rischiare di sprecare i risparmi di una vita.

investimenti sicuri in argento
lingotti-d’argento-interno18.it-fonte-pixabay-tookapic

L’opportunità di far crescere i propri risparmi

In questo momento tutti parlano del valore dell’oro, che di recente è salito alle stelle, ma non tutti tengono in considerazione anche un altro materiale molto prezioso, che si trova in commercio da sempre. Stiamo parlando dell’argento. L’argento ha raggiunto i 32,391 dollari l’oncia nel mese di maggio. Il valore SERIX, ovvero lo Spectrum European Retail Investor Index che indica il sentiment degli investitori, è arrivato per l’oro a 104, e per l’argento addirittura a 108.

Chi vuole investire in argento può farlo comprando direttamente il metallo, o facendo investimenti sicuri in argento finanziario, sottoscrivendo ETF con sottostante argento, o comprando azioni di singole miniere ed aziende estrattive. Inoltre è anche possibile investire in derivati, con i Contratti per differenza argento, o in Futures, ma entrambi i prodotti finanziari presentano un rischio maggiore rispetto agli ETF e alle singole azioni.