Bonus famiglia, 6500 euro da richiedere nel 2024: quest’anno il Governo non bada a spese | Li ottieni in due minuti
Verifica se anche tu sei tra i fortunati che possono richiedere il nuovo Bonus famiglia, puoi portarti a casa oltre 6.000 euro.
Non lasciarti scappare la possibilità di percepire l’indennità che lo Stato ha messo a disposizione di cittadini e famiglie italiane.
Dovrai solo fare domanda per usufruire del nuovo incentivo statale che dà diritto a migliaia di euro, accreditati subito sul conto corrente.
Chi spera di allargare il proprio nucleo famigliare non potrà che fare i salti di gioia: da questo momento in poi sarà molto più semplice di prima.
Bonus Famiglia, il nuovo sostegno economico dello Stato per i cittadini e le famiglie italiane
Il Governo italiano sta cercando di tendere una mano ai cittadini, e soprattutto alle famiglie, meno agiati, con diverse misure di sostegno al reddito, con detrazioni fiscali che consentono di rendere deducibili il canone di affitto, le spese di ristrutturazione della prima casa, l’acquisto dei mobili, le spese scolastiche, e erogando indennità a pensionati, mamme lavoratrici, e cittadini disoccupati con determinati requisiti reddituali.
Ora, agli altri Bonus già messi a disposizione dallo Stato e diretti ad alcune categorie di cittadini italiani, si aggiungerà una misura economica a favore delle famiglie, e in particolare a favore di chi sta cercando da un po’ di tempo, di allargare il proprio nucleo famigliare. Vediamo qual è l’ultima data utile per aderire a tale iniziativa del Governo, a quale ammontare corrisponderà, chi potrà diventare titolare del Bonus famiglia, e chi invece, purtroppo, non potrà beneficiare della nuova indennità statale.
Come funziona e chi ha diritto a ricevere l’indennità del Governo
La nuova misura adottata dallo Stato disporrà l’erogazione del cosiddetto Bonus adozioni, e sarà rivolto alle famiglie che hanno iniziato una pratica di adozione internazionale, che al 1° gennaio 2024 non si è ancora conclusa. Il nuovo Bonus famiglia sarà reso possibile attraverso il prelievo di circa 4.337.500 euro dal fondo Spese per il sostegno delle adozioni internazionali. In particolar modo, le pratiche di coloro che hanno subito uno stop forzato, dovuto all’emergenza sanitaria connessa alla pandemia da Covid-19, avranno diritto a percepire 3.500 euro. Chi invece chi al 1° gennaio 2024 aveva in corso una procedura di adozione dalla Cina, dalla Russia, dalla Bielorussia o dall’Ucraina potrà ricevere 5.000 euro.
Chi ha avviato una pratica di adozione che rispecchia entrambe le situazioni appena prospettate, avrà diritto a percepire un Bonus famiglia di 6.500 euro. La domanda potrà essere presentata dalle ore 0.01 di lunedì 8 luglio fino alle ore 23.59 del 5 ottobre 2024 collegandosi alla pagina web https://adozionetrasparente.commissioneadozioni.it/WorkFlow2011/Logon/Login.aspx?ReturnUrl=%2f .