Home » Caro voli, la truffa della valigia diventa legale: con questa clausola di fregano 120 euro | Viaggiare diventa impossibile

Caro voli, la truffa della valigia diventa legale: con questa clausola di fregano 120 euro | Viaggiare diventa impossibile

come sta aumentando il caro voli
aerei-banconote-Depositphotos-interno18.it

La novità non farà piacere a viaggiatori e turisti: ecco che cosa è accaduto e come si inasprirà il caro voli.

Non accenna a smettere l’aumento delle tariffe dei biglietti aerei, e in modo particolare quello di servizi accessori, che però ormai corrispondono ai servizi minimi per salire a bordo.

C’è una voce di spesa aggiuntiva sui servizi a pagamento che rende i viaggi in aereo ancora più costosi di prima. La pessima news riguarda le compagnie low cost.

Da adesso in poi il caro voli diventerà ancora più stringente, quello che sta succedendo farà venire i nervi a tutti coloro che usano l’aereo.

Caro voli, la nuova “truffa” del bagaglio a mano

Il caro voli è sotto gli occhi di tutti, ed è da qualche anno ormai che accaparrarsi un biglietto aereo a tariffe vantaggiose è sempre più un sogno irrealizzabile. All’aumento dei costi dei voli ha contribuito, senza dubbio, l’aumento dell’inflazione e il costo delle risorse primarie, tra le quali soprattutto quello del carburante. Un vero volo low cost non esiste praticamente più, e intanto le compagnie aeree, a quanto pare, invece di arrestare gli aumenti, stanno innalzando sempre di più i prezzi.

Questa è una notizia abbastanza sconcertante, tenuto conto del fatto che, appena un mese fa, il Governo spagnolo ha multato le compagnie low cost Ryanair, EasyJet, Volotea e Vueling per aver imposto ai passeggeri tantissimi servizi extra a pagamento, che fanno lievitare di tanto il costo iniziale del biglietto aereo. Adesso c’è anche un’altra novità, che contribuirà a inasprire il caro voli. Non ne saranno felici coloro che viaggiano per lavoro, né i turisti e neppure i viaggiatori che si muovono per passione. Scopriamo di che cosa si tratta, e come mai tutti parlano di “truffa autorizzata” della valigia.

caro voli per le compagnie low cost
ryanair-Depositphotos-interno18.it

La clausola che fa schizzare il costo del biglietto per i voli della compagnia aerea low cost

A quanto pare, per chi sceglie di volare con Ryanair, la famosa compagnia low cost, e decide di portare con sé un bagaglio a mano aggiuntivo, ovvero un trolley, a pagamento, e non soltanto lo zaino che è possibile far rientrare sotto il sediolino, e che rispetta le dimensioni massime standard di 40 cm x 20 cm x 25 cm, c’è una voce di spesa aggiuntiva e ha dell’incredibile.

Come segnalato da una viaggiatrice alla testata ilsalvagente infatti, gruppi di persone che hanno fatto una prenotazione per un volo, e dopo hanno cercato di acquistare un trolley a pagamento solo per uno dei passeggeri, non sono riusciti a procedere nell’acquisto, se non comprando il bagaglio a mano aggiuntivo per tutti i passeggeri della prenotazione, e pagando circa 20 euro per ogni passeggero, solo per la tratta di andata. Per altro il costo del trolley per il volo di ritorno, a quanto pare, sarebbe stato di 120 euro a testa. Tutto questo è accaduto per via della nuova clausola del biglietto “famiglia” di Ryanair che non consente di applicare bagagli aggiuntivi singoli alle prenotazioni di gruppo.