Maxi assunzioni urgenti INPS e INAIL, oltre 500 persone ricercate in tutta Italia: se firmi il contratto ti sistemi a vita
Non lasciarti sfuggire l’occasione di dare una svolta alla tua carriera, approfitta subito delle maxi assunzioni urgenti Inps e Inail.
Scopri quali sono le figure ricercate dall’istituto nazionale della previdenza sociale e dall’istituto nazionale contro gli infortuni sul lavoro, e corri a presentare la tua candidatura.
Entra nella pubblica amministrazione e assicurati un futuro lavorativo roseo, i nuovi assunti saranno oltre 500.
Grazie alle nuove maxi assunzioni urgenti INPS e INAIL, puoi finalmente trovare un impiego sicuro e smetterla con le estenuanti ricerche di lavoro.
Maxi assunzioni urgenti INPS e INAIL, la ricerca di oltre 500 nuovi impiegati
Dopo i recenti e tragici avvenimenti, che nei giorni scorsi hanno visto alcuni lavoratori perdere la vita nel nostro Paese, all’Inps, l’istituto nazionale di previdenza sociale e all’Inail,’istituto nazionale contro gli infortuni sul lavoro, è stata offerta la possibilità di indire dei concorsi pubblici, al fine di aumentare il numero degli ispettori, proprio per questo motivo saranno indette delle selezioni pubbliche per l’ingresso nei due enti statali di ben 514 ispettori.
Insomma, si tratta di una notizia positiva dopo tante news drammatiche che hanno, tristemente, occupato le prime pagine dei giornali e delle testate che si occupano di cronaca in Italia. Una notizia resa possibile da un emendamento al decreto Agricoltura, depositato alla commissione Industria del Senato. Vediamo chi potrà presentare la propria candidatura, ed aderire alle nuove preziose offerte di lavoro dell’Inps e dell’Inail.
Il concorso in arrivo
L’Istituto nazionale di previdenza sociale si era già impegnato attivamente per ampliare l’attività di vigilanza nell’ambito agricolo in passato, e più precisamente nel periodo dal 2021 al 2023. Tuttavia, ora questa esigenza si è palesata in misura ancor più urgente e da qui nascono le nuove maxi assunzioni Inps e Inail, che interesseranno l’Italia nei prossimi mesi. Per ora non è ancora stato reso noto in via ufficiale alcun bando di concorso, e occorre attendere per forza la pubblicazione, che avverrà come di consueto sulla Gazzetta Ufficiale, per conoscere le specifiche modalità di selezione dei candidati, le materie, e le date certe delle prove selettive.
Quel che però è già certo, è che l’Inps potrà indire il concorso per assumere ben 403 nuove risorse, mentre l’Inail circa 111 nuovi dipendenti. I candidati che faranno domanda di partecipazione al concorso aderiranno alle selezioni pubbliche per per titoli ed esami, che saranno organizzate su base regionale. Il numero preciso di nuovi assunti dipenderà dal numero dei posti disponibile in ciascuna area territoriale. Non resta dunque che attendere la diffusione di tutti i dettagli in merito alle nuove urgenti maxi assunzioni Inps e Inail.