WhatsApp, conversazioni a rischio: segui la procedura o le perdi per sempre | Ultima chiamata dagli sviluppatori
Attenzione alle tue chat di WhatsApp: se non vuoi perdere tutti i messaggi per sempre, allora devi fare così.
Se usi sempre la nota app di messaggistica istantanea, allora non sarai di certo felice di dire addio ai contenuti di testo inviati e ricevuti da amici, parenti, colleghi e partner. Il modo per salvarli esiste, ma devi selezionare subito l’impostazione necessaria.
Le conversazioni che hai scambiato con i tuoi contatti sono a rischio: ecco che cosa dovresti farle per non vederle scomparire dal tuo cellulare.
Scopri subito come si fa, e in pochi minuti metti al sicuro per sempre tutte le chat di WhatsApp a cui tieni di più.
WhatsApp, come fare a non perdere le conversazioni
Di certo WhatsApp è una delle mobile App più utilizzate in assoluto. Tanto è vero che ad averla scaricata sul proprio cellulare sono ben 35 milioni di italiani, e oltre 2 miliardi di utenti in tutto il mondo. Il motivo del successo di WhatsApp è che rappresenta uno strumento utile, che diventa sempre più performante, grazie alle nuove release dei developer, che implementano l’applicazione con nuove features e tante novità.
Se utilizzi anche tu WhatsApp, allora di certo sarai abituato a scambiare messaggi di lavoro, informazioni utili, conversazioni con amici, famiglia e partner. Se non vuoi perdere i messaggi che hai inviato e che hai ricevuto dai tuoi contatti, sappi che c’è soltanto un modo per farlo. Scopri qual è lo strumento da utilizzare per salvare le conversazioni, e mettere al sicuro le chat.
Come salvare le chat con i tuoi contatti
Per evitare di perdere le conversazioni è fondamentale fare il backup di WhatsApp. Per eseguire il backup di WhatsApp bisogna avere un account Google attivo sul proprio cellulare, e occorre aver scaricato l’applicazione Google Play Services. Inoltre bisogna, chiaramente avere dello spazio sul dispositivo sufficiente a salvare i contenuti di WhatsApp, oltre che una connessione internet stabile. Poi basta aprire WhatsApp, e andare sulle impostazioni delle chat, premere il tasto backup, e poi selezionare la voce chat e selezionare backup sull’account Google. Da qui si può scegliere la frequenza dei backup selezionando mai oppure solo quando tocco esegue il backup.
Poi bisogna selezionare l’account Google su cui si vuole che venga eseguito il backup delle conversazioni, e infine scegliere backup tramite dati del cellulare, in modo tale che l’operazione di salvataggio dlle chat WhatsApp potrà avvenire a prescindere dalla presenza di una rete Wi-Fi attiva. Nel caso non ci fosse un account Google collegato, si può aggiungere l’account quando richiesto.