Home » Fotovoltaico, se lo installi ora azzeri le bollette per sempre: ti costa 0 ed è subito tuo | Scegli il modello preferito

Fotovoltaico, se lo installi ora azzeri le bollette per sempre: ti costa 0 ed è subito tuo | Scegli il modello preferito

pannelli solari tetto
Passare al fotovoltaico – Depositphotos – Interno18.it

Per risparmiare dovresti passare al fotovoltaico: ecco dove trovare i pannelli ed ottenersi con la minima spesa.

L’aumento dei costi delle bollette è un problema che riguarda tutti noi. Da qualche tempo, ci stiamo trovando nella condizione di dover passare al mercato libero, e quindi valutare l’offerta più conveniente per il nostro portafoglio.

Ciò che non tutti sanno, è che passare al fotovoltaico potrebbe far risparmiare davvero tanto. Si tratta di una soluzione pratica e conveniente, ottima per poter ridurre le spese d’energia e risparmiare un po’ sulla bolletta.

Un tempo si trattava di un’opzione costosa ed ingombrante, difficile da montare. Oggi invece è davvero alla portata di tutti, e in questi giorni rischia di andare a ruba. Stiamo parlando dell’opportunità di acquistare il tuo impianto fotovoltaico da Lidl, il noto colosso tedesco nella Grande Distribuzione Organizzata.

L’azienda ha deciso di permettere a chiunque di passare al fotovoltaico, grazie alla sua soluzione pratica. Infatti i pannelli solari in vendita sono da installare sul balcone: si tratta di una soluzione adatta a tutti, anche per chi vive in appartamento.

I pannelli solari di Lidl

I comodi pannelli fotovoltaici seguono la luce del sole, anche se installati su un balcone e senza ricevere la luce in tutte le ore della giornata. E’ possibile trovarne alcuni così piccoli e pratici da diventare un’ottima sostituzione alle tegole del tetto. Questo prodotto Lidl sfrutta la tecnologia plug and play.

Nonostante sia di facile applicazione, il kit PARKSIDE PBKW 300 A1 Smart necessita dell’intervento di un tecnico, che deve assicurarsi che sia tutto collegato nel modo giusto. Ciascun kit di pannelli è venduto al modico prezzo di 199 euro. Si tratta di una cifra irrisoria considerando il grandissimo vantaggio che apporteranno. Secondo i calcoli di Lidl, un solo pannello permetterebbe di risparmiare fino a 93 euro all’anno. In questo modo potrai ripagare il kit nel giro di due anni e mezzo. Inoltre, usufruendo del Bonus per l’acquisto del pannelli solari, la spesa sarà pari a zero.

Store Lidl
Lidl, la nota azienda della GDO – Depositphotos – Interno18.it

Dove trovarlo

All’interno del kit in vendita sono compresi un pannello solare da balcone da 150W, un inverter con modulo WLAN integrato, una presa di alimentazione, il cavo di collegamento alla rete, i materiali di montaggio e il manuale di istruzioni. Con questa offerta è assicurata una potenza massima di 150W. Se si vuole aumentare la potenza, basterà installare un secondo modulo.

Il kit però non si trova ovunque: per il momento è in vendita solo nei negozi in Germania, perciò se si ha la possibilità di recarsi personalmente lì o si hanno amici e parenti in quella nazione, è meglio approfittarne. Non si sa quando l’offerta verrà estesa nel resto d’Europa. Sicuramente sarà un grande successo, quindi non ci resta che incrociare le dita ed aspettare.