Home » WhatsApp, rivoluzione nel mondo del lavoro: con questo strumento sei ancora più efficiente | Quando sarà attivo

WhatsApp, rivoluzione nel mondo del lavoro: con questo strumento sei ancora più efficiente | Quando sarà attivo

cellulare Whatsapp
Nuova funzionalità di WhatsApp – Depositphotos – Interno18.it

In questo modo potrai vivere più serenamente la ricezione dei messaggi WhatsApp mentre sei a lavoro: ecco la novità.

La tecnologia da sempre ha lo scopo di agevolare la vita dell’uomo, e rendere anche il suo lavoro sempre più efficiente e rapido. Anche se molti sono degli eterni nostalgici e preferiscono l’analogico, il tecnologico ha preso il sopravvento e va accettato come strumento fondamentale dell’esistenza.

Oramai tutti possediamo uno smartphone personale, sul quale scarichiamo numerose applicazioni che sono diventate fondamentali alla vita di tutti i giorni. Dalla calcolatrice al contapassi, dalla posta elettronica alla fotocamera, ogni funzione fa parte della quotidianità.

Ciò che ha rivoluzionato il modo di tenersi in contatto con gli altri, è sicuramente l’app di messaggistica più conosciuta al mondo, ovvero WhatsApp, che permette di inviare messaggi di testo, foto, video, documenti e messaggi vocali. Adesso, a quanto pare, sembra che sia disponibile una nuova funzione.

Non tutti amano i messaggi vocali. C’è chi manda pochi secondi di audio, e chi invece registra monologhi anche di 5-10 minuti. Chi i riceve, non sempre ha la possibilità e il tempo di ascoltare tutto, o semplicemente non ne ha voglia. Aumentare la velocità a volte è inutile in quanto alcune parole possono risultare incomprensibili. Ecco Che WhatsApp va incontro ai suoi utenti.

La nuova funzionalità di WhatsApp

Sembra che ormai sia disponibile la trascrizione dei messaggi vocali di WA, una delle funzionalità più richieste dagli utenti, dato che è presente da anni sulle altre piattaforme di messaggistica. Dopo una breve comparsa, oggi è tornata disponibile nella versione 2.24.7.8 beta di WhatsApp, scaricabile sui dispositivi Android.

La trascrizione vocale andrà a trasformare i vocali in messaggi di testo: quest’opzione risulta utilissima se ci si trova a lavoro o in un posto molto affollato o dove non è possibile parlare, come al cinema. Basterà abilitarla con un semplice tap dalle impostazioni interne. In seguito sarà ancora possibile ascoltare il messaggio vocale trascritto.

Smartphone con icone WhatsApp
La trascrizione dei messaggi vocali in messaggi di testo – Depositphotos – Interno18.it

Una novità di fondamentale importanza

Questa nuova funzionalità è ancora in fase di test. La versione in prova è la 2.24.7.8 beta di WhatsApp, scaricabile solo su Android. e offre anche la protezione della crittografia end-to-end, destinata a tutelare tutte le chat.

L’unica richiesta per poter avere i messaggi vocali trasformati in testo, è quella di scaricare un pacchetto di 150 MB, per permettere alla trascrizione di avvenire direttamente sul dispositivo senza passare dal cloud. Adesso siamo tutti in trepidante attesa per poter aggiornare l’app di WhatsApp anche su iPhone, sul computer e tramite WhatsApp Web.