Poste Italiane, altro che fregatura: con questo trucchetto puoi guadagnare fino a 3000 euro in un solo mese
Hai il desiderio di guadagnare una somma di denaro con il minimo sforzo? Ecco la nuova trovata di Poste Italiane.
In un’epoca in cui la certezza economia è diventata un miraggio, tutti sentiamo la necessità di guadagnare di più e mettere da parte più soldi. Purtroppo però lo stipendio che si percepisce spesso è sempre lo stesso, soprattutto se si lavora da dipendenti.
Ecco perché Poste Italiane ha proposto ancora una volta il suo modo per avere un guadagno con un investimento sicuro: stiamo parlando dei buoni fruttiferi postali, che con il loro rendimento del 3,5% permettono di avere alla fine un bel gruzzoletto da mettere da parte.
Da sempre i prodotti postali sono trasparenti verso i clienti, e ogni anno conquistano la fiducia di milioni di italiani che scelgono i servizi di Poste Italiane. Anche gli investitori più prudenti hanno deciso di affidarsi a questo metodo di rendimento, sicuro ed affidabile con un ritorno economico certo.
I buoni postali perciò rappresentano una valida possibilità, creati per tutti coloro che sono in possesso di un Libretto Postale e vogliono aumentare un po’ la liquidità in modo sicuro. Andiamo a capire meglio come funziona questo metodo di investimento.
Il nuovo buono postale
Il nuovo prodotto proposto da Poste Italiane è un buono fruttifero della durata di 12 mesi, con un tasso di interesse lordo annuale del 3,5%. Si tratta di un’ottima opportunità a breve termine, con un importo minimo di soli 50 euro. E’ possibile la restituzione della somma versata in qualsiasi momento, ma se si porta a termine, il rendimento è garantito alla fine dell’anno, grazie agli interessi maturati fino a quel momento.
Il buono si può emettere solo in forma dematerializzata, perciò è acquistabile solo tramite il Libretto di Risparmio Postale. La sottoscrizione è totalmente gratuita, gestita in maniera digitale tramite il sito di Risparmio Postale. In alternativa, si può procedere con l’app BancoPosta. Se queste due procedure digitali risultano poco accessibili, è possibile recarsi presso un qualsiasi ufficio postale per la sottoscrizione.
Il miglior buono postale oggi
Esistono tante tipologie di buoni postali, dedicati a coloro che vogliono investire una somma minima o cifre più grandi, da dilazionare in più anni. E’ bene però valutare quale sia il buono migliore per la propria situazione.
Infatti è possibile sottoscriverne uno dedicato ai propri figli. Infatti i buoni fruttiferi per i minorenni garantiscono una percentuale più alta del tasso di interessi, ovvero del 4,5% lordo all’anno. Gli interessi aumentano fino al compimento della maggiore età della ragazza o del ragazzo. Il buono è sottoscrivibile sia dai genitori, sia da parenti e amici del minorenne.