Acquista subito una casa in questa regione italiana: risparmi migliaia di euro
L’estate è ormai arrivata e si riaprono le case vacanze se ancora non ce l’hai puoi acquistarla in questa regione a basso costo
La seconda casa è un rifugio per staccare la spina dalla vita di città. Un modo per cambiare ambiente e vivere le vacanze in modo diverso. Rilassarsi passando giornate in una differente ambientazione aiuta a recuperare le energie perse durante la lunga stagione invernale. Ma dove acquistare l’abitazione dedicata al riposo estivo?
In Italia sono tante le regioni che si prestano per passare un periodo di relax e divertimento. Alcune hanno case in vendita a prezzi molto alti, però, ed è difficile trovare l’abitazione che può adattarsi alle esigenze personali e familiari rientrando in un certo budget.
Esiste una regione, però, che offre case in vendita a prezzi davvero convenienti permettendo a tutti di esaudire il sogno di una vita. Per ottenere una casa fantastica a un prezzo vantaggioso si devono avere specifici requisiti e tra questi c’è quello di vivere in questa città italiana.
Dove acquistare una casa a pochi euro, affrettati a richiederla
Con l’arrivo imminente dell’estate, molti individui ponderano sulla scelta di trasferirsi nella propria casa vacanze, spesso situata in prossimità del mare. Tuttavia, ci sono molte persone che cercano alternative differenti per la loro villeggiatura estiva. Ecco dunque che scelgono di trascorrere del tempo presso località di montagna, che garantiscono un benvenuto refrigerio dal caldo intenso caratteristico della stagione estiva.
Inoltre, esistono persone che, invece di viaggiare costantemente, sognano di acquistare una proprietà vicino a un simile scenario. Tra le diverse regioni italiane famose per le loro montagne, spicca il Piemonte, dove è possibile acquistare una dimora in alta quota e apprezzare un clima piacevole accompagnato da panorami stupefacenti.
Quanto costa acquistare una casa in questa regione
Secondo informazioni rilevate da portali specializzati, il prezzo medio di una residenza montana in questa regione si aggira attorno ai 1.366 euro al metro quadrato. Tale cifra risulta notevolmente inferiore rispetto alla media nazionale che si attesta intorno ai 2.000 euro al metro quadrato. Dal punto di vista dell’affitto, una casa in Piemonte risulterebbe più accessibile, con un costo medio di circa 9,38 euro al metro quadrato.
I prezzi variano, oscillando tra i 5,94 euro al metro quadrato nelle zone più economiche e gli 11,94 euro al metro quadrato nelle località più prestigiose. Oltre a conoscere i prezzi delle case in montagna nel Piemonte, sorge la domanda su come risparmiare. La risposta è semplice: optando per l’acquisto di una dimora nelle province meno costose. Scopriamo dunque dove si paga di meno. Le province più convenienti includono Alessandria, Asti e Biella, dove i prezzi si collocano addirittura al di sotto della media regionale. Infatti, si attestano a 791 euro, 862 euro e 638 euro al metro quadrato rispettivamente. Anche la provincia di Cuneo rientra tra le regioni meno costose, sebbene il prezzo di una casa si avvicini maggiormente alla media piemontese, attestandosi intorno ai 1.231 euro al metro quadrato.