Se cerchi il posto fisso basta candidarti proprio qui: 2000 euro assicurati
Vuoi cambiare la tua vita in pochi minuti? Basta un diploma e un click per ottenere un posto fisso. Ecco cosa devi fare.
In questo periodo di instabilità economica, molte persone hanno necessità di trovare un lavoro stabile, o vogliono semplicemente cambiare la propria vita professionale in meglio, per garantirsi uno stipendio migliore e una stabilità economica a lungo termine.
Se sei tra queste persone, devi sapere che l’Azienda Ospedaliera G. Martino ha indetto un concorso pubblico per assumere ben 10 dipendenti a tempo indeterminato come Assistenti Amministrativi – Area degli Assistenti. Il bando è stato pubblicato il 15 maggio 2024, e le iscrizioni si sono aperte il giorno dopo.
Il concorso è destinato a coloro che sono stati volontari delle Forze Armate, che siano in periodo di ferma, di rafferma o in servizio permanente. Inoltre sarà fondamentale avere la cittadinanza italiana e l’idoneità psicofisica all’impiego.
Al momento della domanda, sarà necessario allegare i documenti che attestino il possesso di questi requisiti. Si tratta di un concorso meno restrittivo rispetto tanti altri aperti in questo periodo, perché non serve la laurea o una formazione specifica, come richiesto altrove.
Requisiti specifici
Ciò che lascia sorpresi, è che non servono particolari titoli di studio. Basterà il Diploma di scuola media superiore di qualsiasi indirizzo. Saranno ammessi con riserva al concorso anche i candidati con tutolo di studio estero, rilasciato da qualsiasi Paese dell’Unione Europea, solo se alla domanda viene allegata la richiesta d riconoscimento del diploma.
Ovviamente è importante che il candidato non abbia precedenti penali o procedimenti penali aperti, in quanto non è possibile essere assunti nell’ambito dell’Amministrazione in casi come questi. La commissione comunque esaminerà la condizione del candidato, sia ai fini dell’ammissione che a quelli dell’assunzione.
Come presentare la domanda
E’ possibile presentare la domanda solo per via telematica, tramite il sito www.polime.it, andando sulla voce Pubblicità legale e successivamente su quella Concorsi. Per poter completare la candidatura, sarà necessario essere in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata, riconducibile direttamente all’aspirante candidato. Il sistema informatico non permette la presentazione della domanda con informazioni mancanti o documenti non allegati in maniera corretta.
Infatti tutte le informazioni relative a dati personali, titoli di studio e di carriera, andranno compilati manualmente dal candidato sul portale apposito per la domanda. Il termine per la presentazione è fissato al 14 giugno 2024, ovvero il trentesimo giorno a partire dalla pubblicazione del bando di concorso.