Attualità

Test estivo, c’é un frutto rosso ma non è un melograno: se sai riconoscerlo in 10 secondi sei un vero genio

Test estivo dei frutti rossi – Interno18.it (Fonte Depositphotos)

Se riesci a risolvere in soli 10 secondi questo test estivo sui frutti rossi, hai una vista da aquila: solo il 15% dei giocatori ci riesce.

Nonostante gli ultimi acquazzoni e bombe d’acqua, ci troviamo ormai in primavera inoltrata, e nelle giornate più calde e soleggiate è normale fare incetta di gustosi gelati e frutta fresca.

Quest’ultima, in particolare, si rivela un toccasana per la salute, in quanto idrata l’organismo e fornisce nutrienti e Vitamine essenziali, e regala inoltre un tocco di golosità a qualsiasi preparazione dolce o salata.

Se non hai mai provato l’insalata con finocchio e arance, infatti, ti conviene provvedere quanto prima: è una bomba di gusto e benessere!

Oggi, però, ci occupiamo dei succosi frutti rossi, e ti proponiamo un test visivo di difficile risoluzione. Nell’immagine, infatti, è presente un elemento estraneo, che però appartiene sempre alla famiglia succitata. Riuscirai a trovarlo in tempo utile? Ti avviso, solo il 15% dei giocatori riesce nell’intento: merito anche del poco tempo a disposizione, ovvero 10 secondi. Quando sei pronto, imposta il timer del tuo smartphone, prendi un bel respiro e poi concentrati sulla foto in apertura, cercando di isolare il particolare anomalo. Non scrollare per nessun motivo al paragrafo successivo: esso contiene degli spoiler in piena regola, e ti rovineresti tutto il divertimento. Sei pronto? 3… 2… 1… Via!

Test estivo dei frutti rossi: la soluzione

Come avrai certamente notato, l’immagine propone 4 file di melograni tagliati a metà, e il colore che più spicca nell’immagine spazia sulle tonalità del magenta e del vinaccia. Il test richiede infatti di isolare tra la moltitudine di chicchi rossicci l’unico elemento di disturbo, sei riuscito a isolarlo?

Si tratta di un altro frutto rosso, anche se spesso la sua tonalità vira maggiormente verso il viola e il blu, come suggerisce anche il suo nome. Un aiutino: prova a fissare il lato destro inferiore della foto, ingrandendola… Non l’hai ancora trovato? Nel cuore dell’ultimo melograno vi è una mora, con tanto di foglioline verdi a denunciare la sua presenza! Se sei riuscito a rintracciarla entro i 10 secondi prestabiliti, non hai certo bisogno dell’oculista, e vanti anche uno spiccato spirito di osservazione: complimenti!

Soluzione del test estivo dei frutti rossi – Interno18.it (Fonte Depositphotos)

Test estivo dei frutti rossi: disclaimer

Se non sei riuscito a risolvere il test entro il tempo suggerito, non temere. Questo esercizio rappresenta solo un’attività ludica per impegnare in modo stimolante e divertente il tuo tempo online, e non segnala in alcun modo eventuali problemi alla vista.

Puoi però prenderti una rivincita sui tuoi amici. Gira loro questo test e mettili alla prova, tenendo tu stesso contezza del tempo, e mettendo in palio un drink o un gelato… Magari alle more!